Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, volevo sapere se questo tallero potrebbe essere autentico, non conosco ancora preso e dimensioni ma  il venditore sembra affidabile...

Grazie in anticipo

Davide

IMG_20200523_102323.png

Fronte

IMG_20200523_102236.png

Supporter
Inviato

Autentico è autentico ma è stato brutalmente pulito. Sembra l'abbiano scartavetrato. Personalmente punterei ad un esemplare in condizioni migliori. Poi de gustibus non disputandum est...

Inviato (modificato)

A me sembra autentico anche se le immagini non sono il massimo e quindi potrei sbagliarmi, sembra che sia stata pulita con il lato verde delle spugnette dei piatti, quanto chiede il venditore?

Modificato da LolloCaccia

Inviato

6 minuti fa, LolloCaccia dice:

A me sembra autentico anche se le immagini non sono il massimo e quindi potrei sbagliarmi, sembra che sia stata pulita con il lato verde delle spugnette dei piatti, quanto chiede il venditore?

È un'asta, non so a quanto arriverà... voi quanto fissereste di prezzo massimo? Grazie ancora

Inviato

Starei sui 200 euro

Inviato

Sembrerebbe buono, le foto però non aiutano.

Come hanno già detto, è stato maldestramente pulito e questo influisce molto sul valore.

Inviato

Sembra autentico ma ti servono comunque altri dati per esserne sicuro. Anche se fosse una rarità, non la prenderei neanche se costasse poco. Piuttosto metterei da parte per altre monete conservate meglio.

Inviato
5 ore fa, LolloCaccia dice:

Starei sui 200 euro

Io avevo pensato 160€, ma è già andata oltre. Peso e dimensioni erano ok, grazie a tutti comunque delle celeri risposte...

P.s. non è che qualcuno è andato a rilanciare?!?

Inviato

la moneta è autentica... però è rovinata... andare oltre 200 non lo ritengo un buon affare.. 

Inviato (modificato)

Buona sera . Concordo su una presunta autenticità. Queste immagini penso che possano trarre in inganno. Quelle che sembrano rigature

potrebbero essere esasperate da un negativo effetto luminoso. Quello che a me sembra invece

che la moneta abbia dei rilievi più che rispettabili.

Cordialità Gabriella.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Inviato

Ho messo 200€, ma alla fine è schizzata a 280... alla prossima!

Grazie

Inviato
21 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera . Concordo su una presunta autenticità. Queste immagini penso che possano trarre in inganno. Quelle che sembrano rigature

potrebbero essere esasperate da un negativo effetto luminoso. Quello che a me sembra invece

che la moneta abbia dei rilievi più che rispettabili.

Cordialità Gabriella.

Concordo con questa interpretazione.

Inviato (modificato)

Buona sera. Ho seguito la chiusura dell'asta e mi sembra che abbia chiuso

a 400 euro. Forse con la moneta in mano non sono neppure tanti.

Gabriella.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
7 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera. Ho seguito la chiusura dell'asta e mi sembra che abbia chiuso

a 400 euro.

Gabriella.

Confermo, offerta vincente a 402 euro

Inviato (modificato)

strano che abbia fatto 400..

Modificato da tonycamp1978

Supporter
Inviato

Concordo in parte con @ACERBONI GABRIELLA. I rilievi sembrano rispettabili e può essere che i segnacci così evidenti siano esasperati dall’inclinazione/illuminazione della foto. Tuttavia è innegabile che la moneta abbia subito una pulizia aggressiva, tale da deprezzare sia il fascino che il valore economico dell’esemplare. 400 euro, secondo me, sono eccessivi (almeno valutando unicamente dalle foto). Forse qualcuno ha fatto un ragionamento simile al suo e, nonostante quei segni, ha voluto “rischiare“...

50 minuti fa, tonycamp1978 dice:

strano che abbia fatto 400..

Anche a me, sinceramente, ha stupito. Sembra che negli ultimi tempi stiano dando tutti la caccia alle monete. Un mercato vivace e, negli ultimi mesi, in progressione. Staremo a vedere...

Inviato
9 minuti fa, lorluke dice:

Concordo in parte con @ACERBONI GABRIELLA. I rilievi sembrano rispettabili e può essere che i segnacci così evidenti siano esasperati dall’inclinazione/illuminazione della foto. Tuttavia è innegabile che la moneta abbia subito una pulizia aggressiva, tale da deprezzare sia il fascino che il valore economico dell’esemplare. 400 euro, secondo me, sono eccessivi (almeno valutando unicamente dalle foto). Forse qualcuno ha fatto un ragionamento simile al suo e, nonostante quei segni, ha voluto “rischiare“...

Anche a me, sinceramente, ha stupito. Sembra che negli ultimi tempi stiano dando tutti la caccia alle monete. Un mercato vivace e, negli ultimi mesi, in progressione. Staremo a vedere...

ricordi quella dell'altra volta? fece circa 200.. non era poi tanto diversa a livello di usura e danni 

Supporter
Inviato
8 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ricordi quella dell'altra volta? fece circa 200.. non era poi tanto diversa a livello di usura e danni 

Sono d’accordo. Come detto, il mercato è diventato molto più “aggressivo” negli ultimi tempi. Con 400/500 euro qualche mese fa si riusciva a prendere già un tallero dignitoso, non pulito e con una patina decente. Oggi questo...

Inviato
30 minuti fa, lorluke dice:

Molto d accordo con ciò che hai detto?

• Grazie 1

Inviato
33 minuti fa, lorluke dice:

Sembra che negli ultimi tempi stiano dando tutti la caccia alle monete. Un mercato vivace e, negli ultimi mesi, in progressione. Staremo a vedere...

Molto strano il mercato numismatico in questi ultimi tempi. Sembra quasi "dopato".

Mi sono permesso di rendere più leggibile la moneta: 

IMG_20200523_102236.png.8a79948aa4b5bc218f0da9b4207f081a.png.9301346031e9af48e653945abd395dbe.pngIMG_20200523_102323.png.13f9350fee42ca6d1936d65ebe2d216e.png.d306410ad8725fb65932b326068caa9c.png

Questa era una splendida moneta, ma è stata deturpata (probabilmente spazzolata con una spugnetta abrasiva ) tanto da renderla difficilmente classificabile come conservazione. Anche il fatto che sia stata fotografata con luce radente ad ore 12 non è che peggiori la situazioni. Semplicemente le righe ci sono ed anche una foto con luce "diffusa " non le avrebbe fatte scomparire. 

Mi chiedo quanto l'acquirente potrebbe ricavare da una vendita... forse la metà ad essere ottimisti. 

Se il mercato è questo, meglio aspettare qualche mese a fare acquisti. 

Ciao a Tutti 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
1 minuto fa, giuseppe ballauri dice:

Questa era una splendida moneta, ma è stata deturpata (probabilmente spazzolata con una spugnetta abrasiva ) tanto da renderla difficilmente classificabile come conservazione.

Concordo. Scommetto che aveva anche una bella patina prima che qualcuno (magari vedendola troppo “scuretta”) deve aver avuto la brillante idea di lucidarla e strofinarla perbene. Immagino anche la grande soddisfazione per il risultato ottenuto... Povero tallero! 

7 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Direi proprio di sì. Da quel che si vede, non sembra il momento più indicato

Inviato
2 ore fa, giuseppe ballauri dice:

Molto strano il mercato numismatico in questi ultimi tempi. Sembra quasi "dopato".

Mi sono permesso di rendere più leggibile la moneta: 

IMG_20200523_102236.png.8a79948aa4b5bc218f0da9b4207f081a.png.9301346031e9af48e653945abd395dbe.pngIMG_20200523_102323.png.13f9350fee42ca6d1936d65ebe2d216e.png.d306410ad8725fb65932b326068caa9c.png

Questa era una splendida moneta, ma è stata deturpata (probabilmente spazzolata con una spugnetta abrasiva ) tanto da renderla difficilmente classificabile come conservazione. Anche il fatto che sia stata fotografata con luce radente ad ore 12 non è che peggiori la situazioni. Semplicemente le righe ci sono ed anche una foto con luce "diffusa " non le avrebbe fatte scomparire. 

Mi chiedo quanto l'acquirente potrebbe ricavare da una vendita... forse la metà ad essere ottimisti. 

Ciao a Tutti 

Sono parzialmente d'accordo con quanto affermi.

Posto che anch'io non avrei speso tutti quei soldi per questa moneta malamente pulita, va però ricordato che ci sono molti acquirenti che acquistano per pura passione (io ad esempio sono uno di quelli) , senza fare calcoli su possibili ricavi futuri derivanti dalla vendita della moneta stessa, calcoli peraltro sempre molto aleatori...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.