Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Massimiliano III


turezz

Risposte migliori

Veramente interessante...

... alla tua domanda in realta' ne aggiungo una anche io.. ho una moneta piuttosto simile alla tua, con un segnaccio sopra che ho sempre pensato incidentale... fino a stasera:

post-3051-1171912434_thumb.jpg

La posizione del segno e' la stessa.

Cosa significa? Potrebbe essere uno "0" sul tuo e un "1" sul mio? Il tuo e' sicuramente un segno volontario, ma non credo che sia stato fatto per sfregio; d'altra parte una contromarca avrebbe dei segni identificativi dell'autorita' emittente ("contromarcante" in questo caso).

Comunque la tua moneta e', almeno come tipologia, piuttosto comune: per avere una stima, bisognerebbe sapere se l'anno di coniazione del tuo esemplare e' raro (nessuno ha sottomano il Krause '700? ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti


il tallero del 1777 (zecca Amberg) è valutato 40 in MB e 100 in BB, in realtà di solito in quella conservazione si trova sui 70 euro.

Per quanto riguarda la presunta "contromarca" concordo con simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbero anche essere dei segni di contatto. Ad esempio lo "0" potrebbe essere stato prodotto da qualcosa di cavo, tipo tubicino. Ci vorrebbe il RIS o CSI...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.