Alex F. Inviato 24 Maggio, 2020 #1 Inviato 24 Maggio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 6,03 Diam. 23,5 spessore 2,5 Nella collezione lasciatami da mio padre ho trovato molte patacche da merendine, il Sebeto che conoscete tutti, 5 dollars, altre 3 monete vere e spero che anche questa lo sia. Saluti e grazie a tutti Cita
Stilicho Inviato 25 Maggio, 2020 #2 Inviato 25 Maggio, 2020 @Alex F. Provo almeno a identificarla: Al dritto leggo IMP M IVL PHILIPPVS AVG. Quindi busto (laureato?) di Filippo I detto l'Arabo. Al rovescio ipotizzo AEQVITAS AVGG in base alle lettere leggibili e perchè mi pare che di vedere una bilancia in mano alla figura in piedi stante a sinistra. Potrebbe essere un asse, tipo il RIC 166 b: Ma anche se così fosse, il peso della tua moneta mio sembra troppo basso. Alla luce della mia personale inesperienza specifica essendo un semplice appassionato, attenderei altri pareri per cercare di rispondere al tuo quesito di autenticità. Ciao da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..