Guest Giorgio350 Inviato 24 Maggio, 2020 #1 Inviato 24 Maggio, 2020 Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto con l’identificazione di una medaglia (penso sia inglese) raffigurante san giorgio che sconfigge il drago. Sapreste darmi maggiori info? vi allego delle fotografie grazie mille! Buona serata Cita
sandokan Inviato 26 Maggio, 2020 Supporter #2 Inviato 26 Maggio, 2020 Ciao Giorgio, nella foto la mano è venuta benissimo, farebbe la gioia di un cartomante, la medaglietta un po' meno ! Ho provato a raddrizzare e schiarire l'immagine, ma con risultao scarso. Come giustamente hai detto, è inglese : se ti è possibile leggere la scritta che figura attorno al volto del Sovrano, magari con l'aiuto di una lente, e trascrivi qui quello che hai letto, forse potrò esserti più preciso. Saluti. Cita
Guest Giorgio350 Inviato 28 Maggio, 2020 #3 Inviato 28 Maggio, 2020 Il 26/5/2020 alle 15:37, sandokan dice: Ciao Giorgio, nella foto la mano è venuta benissimo, farebbe la gioia di un cartomante, la medaglietta un po' meno ! Ho provato a raddrizzare e schiarire l'immagine, ma con risultao scarso. Come giustamente hai detto, è inglese : se ti è possibile leggere la scritta che figura attorno al volto del Sovrano, magari con l'aiuto di una lente, e trascrivi qui quello che hai letto, forse potrò esserti più preciso. Saluti. Ciao sandokan ho pulito la medaglietta ecco qua Cita
Sirlad Inviato 28 Maggio, 2020 #4 Inviato 28 Maggio, 2020 1 ora fa, Giorgio350 dice: Ciao sandokan ho pulito la medaglietta ecco qua Scusa, ma che vuol dire “ho pulito la medaglietta”? In realtà l’hai rovinata del tutto... Cita
sandokan Inviato 28 Maggio, 2020 Supporter #5 Inviato 28 Maggio, 2020 1 ora fa, Giorgio350 dice: Ciao sandokan ho pulito la medaglietta ecco qua Buona sera, Giorgio350. La tua medaglietta riproduce una delle sterline emesse durante il Regno di Giorgio V d'Inghilterra (1865 - 1936) a cui è stato saldato un anellino per poterla usare come ciondolo. Dopo il tuo trattamento ha assunto, almeno nella foto, una colorazione gialla, dorata, probabilmente è stata usata una lega di bronzo. Una curiosità ma, date anche le sue condizioni, non credo si possa ipotizzarne un controvalore commerciale. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..