Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,ho acquistato un lotto di monete romane(che è anche il mio primo lotto di monete di questo tipo).vorrei chiedervi quanto voi avreste pagato queste monete e soprattutto se la fattura può essere sufficiente come prova di acquisto lecito.vi allego qui il lotto: https://www.catawiki.it/l/32734671-impero-romano-ae-collection-of-8-antoniniani-incl-quintillus.grazie a chi mi risponderà

Inviato
9 ore fa, Massi1907 dice:

buonasera a tutti,ho acquistato un lotto di monete romane(che è anche il mio primo lotto di monete di questo tipo).vorrei chiedervi quanto voi avreste pagato queste monete e soprattutto se la fattura può essere sufficiente come prova di acquisto lecito.vi allego qui il lotto: https://www.catawiki.it/l/32734671-impero-romano-ae-collection-of-8-antoniniani-incl-quintillus.grazie a chi mi risponderà

a 10 € circa l'una non ha pagato molto. Salva le foto diritto e rovescio e anche la pagina dell'asta. Con la fattura dovresti essere OK.

Se ce ne fosse una che non ti piace non metterla in vendita (per assurdo sarebbe meglio buttarla.....)

Inviato

grazie per la risposta.Volevo farvi un ulteriore domanda:cioè come si riconoscono nella maniera più efficace i falsi ? e soprattutto queste monete sono autentiche? perchè sembrerebbero autentiche ma non si sa mai.Grazie a chi risponderà

Inviato
4 minuti fa, Massi1907 dice:

grazie per la risposta.Volevo farvi un ulteriore domanda:cioè come si riconoscono nella maniera più efficace i falsi ? e soprattutto queste monete sono autentiche? perchè sembrerebbero autentiche ma non si sa mai.Grazie a chi risponderà

Sono autentiche.

Aureliano, Severina, Probo, Quintillo,Gallieno,Aureliano,Probo,Diocleziano.

Controlla le classificazioni, se ci sono, oppure classificale da solo. E' una bella soddisfazione farlo.

http://www.wildwinds.com/coins/ric/i.html

puoi vedere altri esemplari simili.

Inviato

Secondo me sono prese bene.... ci sono diversi nomi e alcune monete anche in discreta conservazione. Severina comunque è lui con la parrucca, tremenda 

Inviato
10 ore fa, ImmensaF dice:

Severina comunque è lui con la parrucca, tremenda 

Eccola :9a00842d-1419-496d-8a04-e140fffee03e.jpg.094c2db7db3efccb7f5197a820af2f9d.jpg  ma tra le matrone romane c'è di peggio :5345950.m.jpg.fadb28915a455f724ee09a5d183b8984.jpg Domizia

e poi

Miss Roma Imperiale  (rullo di tamburi....) la figlia di Fantozzi ( scusate ...Julia Titi )

3277859.m.jpg.48eda2abf950dd3e04f44bdcf09acfe3.jpg  per farsi perdonare il monetaio ha messo al rovescio Venere Callipigia cioè "dalle belle chiappe"

1768593.m.jpg.a0323681ded2aaf548558c0d6efffa36.jpg

• Mi piace 1

Inviato

certo che anche se bravi imperatori i parrucchieri li compravano falsi su wish boia??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.