Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
incuso

30/05/2020 - LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI

Recommended Posts

Meh
incuso
Staff

Titolo Evento: LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI
Categoria: Eventi culturali
Data Evento: 30/05/2020 18:00

Società Mediterranea di Metrologia Numismatica
τῷ ἁριθμῷ δὲ τὰ πάντ’ ἐπέοικεν

Il presidente della Società Mediterranea di Metrologia Numismatica avvia un ciclo di digital conferences. La prima videoconferenza, tenuta dal professore Giuseppe Colucci, avrà per argomento:

LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI

La prima digital conference fissata per il 30 Maggio 2020 avrà inizio alle ore 18,00 precise. Seguirà la discussione, con possibilità per i partecipanti di confrontarsi e porre, in diretta, domande al relatore.
Per il collegamento è necessario inviare il personale indirizzo di posta elettronica all’email:

some.menum18@hotmail.com

Agli interessati sarà inviato a titolo non oneroso il link necessario alla partecipazione in diretta. L’invito alla first digital conference è rivolto a tutti, con il solo limite tecnico di 200 partecipanti.

Link al calendario:

LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI

Edited by uzifox

Meh
incuso
Staff

demonetis
Supporter

Ciao @incuso, per chi come me non potrà assistere alla diretta sarà possibile visionare successivamete la conferenza? Grazie.

Meh
incuso
Staff

Non ne ho idea. Io ho rigirato le informazioni che mi sono arrivate.

dabbene

Ho ricevuto anch’io questo invito, mi sembra una interessante opportunità, dubito però che possa esserci disponibile anche la registrazione, però vediamo ...

sabaudo59

Io ho ricevuto l'invito da una newsletter. Ottima iniziativa, ho chiesto di partecipare.

Liutprand

Anche io ho ricevuto l'invito, mi sembra un argomento interessante.

dabbene

Intanto ho ricevuto questa locandina 

E3AE7876-0B89-4466-ABED-ADE3317FFB5F.jpeg

Meh
incuso
Staff

dabbene

Interessante e divulgativo incontro, poi e’saltata purtroppo la connessione e si riprenderà un altro giorno per la parte rimasta, comunque bello.

Meh
incuso
Staff

La teleconferenza è finita giusto adesso. Devo dire che la presentazione è stata interessante, peccato che per problemi tecnici la connessione di Colucci si sia interrotta a metà.

Dovrebbe venir resa disponibile una registrazione.

L'evento verrà ripetuto e anzi il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno (probabilmente con orario anticipato).

ak72
La teleconferenza è finita giusto adesso. Devo dire che la presentazione è stata interessante, peccato che per problemi tecnici la connessione di Colucci si sia interrotta a metà.
Dovrebbe venir resa disponibile una registrazione.
L'evento verrà ripetuto e anzi il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno (probabilmente con orario anticipato).

Aggiungo che l'intervento sarà del prof. GORINI

debellis

Davvero molto interessante. C'erano studiosi importanti. Peccato che il prof. colucci non abbia terminato a causa di un problema tecnico. Ho sentito che il 13 ci sarà il prof. Gorini.

dabbene

Si, prossimo incontro il 13 giugno ore 17, un plauso per l’iniziativa a cui hanno aderito una sessantina di numismatici.

Liutprand

Speriamo senza problemi di connessione.

Meh
incuso
Staff

Io ho mandato due mail al dott. Ruotolo chiedendo di poter postare il filmato dell'incontro qui. Purtroppo non mi ha risposto. Probabilmente non usa molto la mail, se qualcuno fosse in grado di contattarlo e girargli la mia richiesta...

• Thanks 1

Meh
incuso
Staff

Ruotolo mi ha risposto. La risposta e sostanzialmente no in quanto intendono comunque riproporre la presentazione in forma migliore. Mi sembra ragionevole e quindi non ci resta che aspettare.

Ringrazio comunque tutti.

avv.cesaredeletteris

Il 13 ci sarà un incontro con il prof. Giovanni Gorini. Ho ricevuto un invito dalla newsletter di Biblionumis. Belle iniziative!

demonetis
Supporter
1 ora fa, avv.cesaredeletteris dice:

Il 13 ci sarà un incontro con il prof. Giovanni Gorini. Ho ricevuto un invito dalla newsletter di Biblionumis. Belle iniziative!

Ciao, quale argomento verrà trattato?

dabbene
5 minuti fa, demonetis dice:

Ciao, quale argomento verrà trattato?

Al momento nella mail non e’ stato specificato

• Confused 1

avv.cesaredeletteris

Confermo, non è specificato. 

dabbene

Ho ricevuto oggi questa locandina 

80938E01-FCB9-48B9-8D10-893D9C3A7DF7.jpeg

demonetis
Supporter
4 ore fa, dabbene dice:

Ho ricevuto oggi questa locandina 

80938E01-FCB9-48B9-8D10-893D9C3A7DF7.jpeg

È indubbio che l'iniziativa sia commendevole, ma non indicare l'argomento che viene trattato mi sembra assurdo...

sabaudo59

Nei giorni scorsi anche io ho ricevuto una email da Biblionumis.. Ovviamente parteciperò.

Meh
incuso
Staff
Il 6/6/2020 alle 17:06, demonetis dice:

È indubbio che l'iniziativa sia commendevole, ma non indicare l'argomento che viene trattato mi sembra assurdo...

Si è conclusa da poco. Di fatto una simpatica chiacchierata con Gorini. Tematiche varie, dalla sua formazione, ai suoi libri e i rapporti con il mondo del collezionismo.

Stavolta nessun problema tecnico e anzi l'impressione è che i partecipanti abbiano interagito meglio forse perché man mano si sta prendendo confidenza con lo strumento.

Il 27 sempre alle ore 17 verrà riproposta la videoconferenza sulla Monetazione Longobarda.

• Thanks 1