Vai al contenuto
IGNORED

Opera di Luigi Teruzzi


degio75

Risposte migliori

Buon giorno, una signora mia amica mi ha chiesto di interessarmi su delle opere del sig Luigi Teruggi, l'opera in questione e una rappresentazione su gesso 20x20, non so minimamente la storia , questa opera era stata regalata del Teruggi a suo padre , che all'epoca erano molto amici , grazie mille per l'aiuto 

 

scusate la foto tagliata , ma non riesco ad abbassare i kb

Schermata 2020-05-28 alle 14.04.45.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

di seguito il link riferito alle opere di Luigi Teruggi e non mi pare ci sia una medaglia con la rffigurazione del gesso che hai postato; c'è una medagli dedicata a Ludovico Ariosto, ma è completamente differente.

Potrebbe essere che questo gesso rappresenti un bozzetto che non è andato oltre la progettazione; una medaglia mai nata, oppure nata in maniera differente dal gesso postato.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecchieri/Luigi Teruggi

saluti

luciano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Luciano , la signora mi ha detto che ha altri bozzetti , rifaro' una'altra  ricerca , 

Dello stesso artista ha anche una raffigurazione papale , sempre su gesso pero su disco , che non mi sembra assolutamente una medaglia 

la posto giusto per capire se ha notizie su quest'ultima , grazie ancora 

IMG_1817.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Mi rincresce, non ho notizie che riguardano questo secondo gesso.

Produzioni artistiche che riguardano il Papa buono ce ne sono a migliaia; per ognuna di queste ci sono certamente lavori preparatori quali disegni, prove in gesso e/o altri materiali .... un mare magnum.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.