Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr. 3,1
Diametro: mm. 18
Metallo Presunto: argento

Buongiorno a tutti, posto questo denario Gneo Pompeo Magno che avrei datato 49 Ac.

Chiedo cortesemente di darmi conferma della classificazione, autenticità, stato di conservazione ed eventuale valore di mercato (asta Bolaffi del novembre 2018 € 300,00).

Grazie.

Sergio

S6000560.JPG

S6000561.JPG

Inviato

Buongiorno, non vorrei scoraggiare il nostro @Sergio Gr, ma la fattura di questa moneta, in particolare della prua, mi sembra un po' troppo grossolana, quindi dubbia. Anche il metallo mi lascia perplesso. Spero sinceramente di sbagliarmi, resto in attesa di altri pareri.

HIRPINI

• Mi piace 3

Inviato
3 minuti fa, Hirpini dice:

Buongiorno, non vorrei scoraggiare il nostro @Sergio Gr, ma la fattura di questa moneta, in particolare della prua, mi sembra un po' troppo grossolana, quindi dubbia.

Beh si, un po' mi scoraggio, ho già 5 monete false e 2 dubbie nel piccolo lotto che sto catalogando, ma preferisco avere pareri anche negativi da appassionati esperti, soprattutto per quel che riguarda l'autenticità, piuttosto che catalogarle senza pormi problemi.

Grazie della risposta. 

Inviato

Caro amico, in ogni caso sentirei con piacere altri pareri.

Supporter
Inviato

Concordo con l’ottimo @Hirpini (bentornato!!!), fattura rozza, mi sembra di vedere una linea di giunzione sul bordo e sono davvero strani quei depositi sui punti in maggior rilievo sul diritto (riccioli); é l’unico punto dove non dovrebbero esserci, ipotizzando una normale pulizia.

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

@Sergio GrCiao, parli di un "lotto"; non so se sia un modo per indicare un insieme di monete, o se tu le abbia acquistate proprio come "lotto". In quest'ultimo caso, è ovvio che in un lotto (a meno che non costi una enormità) non può esserci una moneta rara come questa; e se c'è, è sicuramente falsa.

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, gpittini dice:

Ciao, parli di un "lotto"; non so se sia un modo per indicare un insieme di monete,

Ciao, si tratta di una trentina di monete appartenute ad un mio caro amico mancato qualche mese fa; sto cercando di catalogarle per i suoi nipoti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.