Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: //
Diametro: //
Metallo Presunto: //

Buongiorno, stavo comprando un lotto da un privato ma mi è venuto il sospetto mi stia rifilando dei falsi; potreste genitlmente darmi una mano a determinare se la 20 lire del 1928 sulla destra è autentica o no?

s-l1600 (2).jpg

Inviato
28 minuti fa, Fxx dice:

Credo che il tuo sospetto sia fondato!

22 minuti fa, prtgzn dice:

Falsa al 100%

Grazie mille ragazzi, volevo chiedervi un altro parere, scusate se vi scritto. Mi ha mandato questa "periziata" nonostante non sappia darmi l'origine o la validità di questa. Cosa ne pensate?

s-l400 (2).jpg

Supporter
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Dany01_sw dice:

Grazie mille ragazzi, volevo chiedervi un altro parere, scusate se vi scritto. Mi ha mandato questa "periziata" nonostante non sappia darmi l'origine o la validità di questa. Cosa ne pensate?

s-l400 (2).jpg

Pataccona al 100%. Tale “Giuseppe Graziano” è un celebre nome in ambito numismatico per quanto riguarda i falsi. Personalmente, ti consiglio di stare alla larga dal privato che ti ha proposto questo gruppo di fantastiche “monete” (che tali non sono)... Se vuoi approfondire, puoi dare un’occhiata al link che segue 

Modificato da lorluke

Inviato

Per acquistare le monete ti consiglio sempre i negozi accertati oppure i privati che vendono monete periziate da numismatici famosi. Mi è capitato su eBay di trovare 20 lire falsi (palesemente) a 3mila euro. Purtroppo come ci sono gli onesti ci sono i disonesti. Sta a noi non farci fregare.

Inviato
11 ore fa, Dany01_sw dice:

s-l400 (2).jpg

I sigilli riportano la scritta garanzia. Sono sigilli che ognuno con l'apposita attrezzatura può apporre alle monete buone o false che siano. Quando si trovano le monete sigillate bisogna essere molto critici e valutare bene. E soprattutto, prima, bisogna informarsi bene sulle monete. Non buttarsi ad occhi chiusi sulla "perizia". 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.