Christianferra Inviato 7 Giugno, 2020 #1 Inviato 7 Giugno, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro:3 cm Metallo Presunto: Salve vorrei identificare questo oggetto, spero che riuscirete ad aiutarmi Modificato 7 Giugno, 2020 da Christianferra Cita
Christianferra Inviato 7 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2020 (modificato) foto sotto Modificato 7 Giugno, 2020 da Christianferra Cita
Fufluns Inviato 7 Giugno, 2020 #4 Inviato 7 Giugno, 2020 Il link che hai messo, non mi è possibile aprirlo perchè richiede una password, ma da quel poco che si vede dalla foto in anteprima, sembra una medaglia devozionale con San Cristoforo. Cita
Fufluns Inviato 8 Giugno, 2020 #6 Inviato 8 Giugno, 2020 Sicuramente è S.Cristoforo, ma di che metallo è composta?? L'altro lato è liscio? Cita
Christianferra Inviato 8 Giugno, 2020 Autore #7 Inviato 8 Giugno, 2020 (modificato) L'altro lato è liscio, il materiale non riesco ad identificarlo, ho provato ad attaccare la calamita ma non viene attratta Modificato 8 Giugno, 2020 da Christianferra Cita
monetiere Inviato 8 Giugno, 2020 #8 Inviato 8 Giugno, 2020 Ciao @Christianferra https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?). Suppongo sia molto recente e per nulla antica 1 Cita
Christianferra Inviato 9 Giugno, 2020 Autore #9 Inviato 9 Giugno, 2020 Grazie @monetiere, l'unico dubbio che mi rimane è che la medaglia del link ha un diametro di 1 inch (2.54 cm), mentre la mia ha un diametro di 3 cm, inoltre la forma dell'attacco è molto diverso tra le due Cita
ABCDEFGHI Inviato 13 Giugno, 2020 #10 Inviato 13 Giugno, 2020 Il 8/6/2020 alle 23:50, monetiere dice: Ciao @Christianferra https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?). Suppongo sia molto recente e per nulla antica Quasi identica. ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..