Christianferra Posted June 7, 2020 #1 Posted June 7, 2020 (edited) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro:3 cm Metallo Presunto: Salve vorrei identificare questo oggetto, spero che riuscirete ad aiutarmi Edited June 7, 2020 by Christianferra Quote
Christianferra Posted June 7, 2020 Author #3 Posted June 7, 2020 (edited) foto sotto Edited June 7, 2020 by Christianferra Quote
Fufluns Posted June 7, 2020 #4 Posted June 7, 2020 Il link che hai messo, non mi è possibile aprirlo perchè richiede una password, ma da quel poco che si vede dalla foto in anteprima, sembra una medaglia devozionale con San Cristoforo. Quote
Fufluns Posted June 8, 2020 #6 Posted June 8, 2020 Sicuramente è S.Cristoforo, ma di che metallo è composta?? L'altro lato è liscio? Quote
Christianferra Posted June 8, 2020 Author #7 Posted June 8, 2020 (edited) L'altro lato è liscio, il materiale non riesco ad identificarlo, ho provato ad attaccare la calamita ma non viene attratta Edited June 8, 2020 by Christianferra Quote
monetiere Posted June 8, 2020 #8 Posted June 8, 2020 Ciao @Christianferra https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?). Suppongo sia molto recente e per nulla antica 1 Quote
Christianferra Posted June 9, 2020 Author #9 Posted June 9, 2020 Grazie @monetiere, l'unico dubbio che mi rimane è che la medaglia del link ha un diametro di 1 inch (2.54 cm), mentre la mia ha un diametro di 3 cm, inoltre la forma dell'attacco è molto diverso tra le due Quote
ABCDEFGHI Posted June 13, 2020 #10 Posted June 13, 2020 Il 8/6/2020 alle 23:50, monetiere dice: Ciao @Christianferra https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?). Suppongo sia molto recente e per nulla antica Quasi identica. ? Quote
Recommended Posts