Jump to content

Medaglia?

Recommended Posts

Posted (edited)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:3 cm
Metallo Presunto:

Salve vorrei identificare questo oggetto, spero che riuscirete ad aiutarmi

Edited by Christianferra

Posted

Servirebbe una foto... 

Posted (edited)

foto sotto

Edited by Christianferra

Posted

Il link che hai messo, non mi è possibile aprirlo perchè richiede una password, ma da quel poco che si vede dalla foto in anteprima, sembra una medaglia devozionale con San Cristoforo.

s-l300.jpg

Posted

Sicuramente è S.Cristoforo, ma di che metallo è composta?? L'altro lato è liscio?

Posted (edited)

L'altro lato è liscio, il materiale non riesco ad identificarlo, ho provato ad attaccare la calamita ma non viene attratta

Edited by Christianferra

Posted

Ciao @Christianferra

https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint

In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?).

Suppongo sia molto recente e per nulla antica 

• Like 1

Posted

Grazie @monetiere, l'unico dubbio che mi rimane è che la medaglia del link ha un diametro di 1 inch (2.54 cm), mentre la mia ha un diametro di 3 cm, inoltre la forma dell'attacco è molto diverso tra le due

Posted
Il 8/6/2020 alle 23:50, monetiere dice:

Ciao @Christianferra

https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint

In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?).

Suppongo sia molto recente e per nulla antica 

Quasi identica. ?