Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno

banconote in ottimo stato di conservazione, almeno per quel che si può vedere dalle foto - troppo piccole e le banconote sono sovrapposte - quindi non è facile stabilire se siano un FDS assoluto. Comunque, se lo fosse, uso il condizionale, io starei su una cifra che va dai 120/130 euro ciascuna, poi c'è la variabile dei numeri di serie consecutivi, che, se trovi la persona interessata, posso avere un piccolo plusvalore.

Comunque attendiamo altri pareri e per tal motivo, chiedo cortesemente al @CdC di spostare la conversazione in cartamoneta. Grazie

saluti

Posted (edited)

Buonasera, giusto per affrontare il tema delle banconote "rare per combinazioni di numeri di serie", segnalo questo articolo che pur riguardando solo le banconote in Euro, può essere una lettura comunque interessante per conoscere un particolare aspetto della collezione di cartamoneta:

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-rare-combinazione-di-numeri

Saluti

Edited by Hirpini
  • Like 2
  • Thanks 1

Posted
25 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, giusto per affrontare il tema delle banconote "rare per combinazioni di numeri di serie", segnalo questo articolo che pur riguardando solo le banconote in Euro, può essere una lettura comunque interessante per conoscere un particolare aspetto della collezione di cartamoneta:

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-rare-combinazione-di-numeri

Saluti

Molto utile ? thanks

Posted
Il 10/6/2020 alle 14:48, PriamoB dice:

chiedo cortesemente al @CdC di spostare la conversazione in cartamoneta. Grazie

Fatto (anche se in ritardo :rolleyes:).

• Thanks 1

Posted

Confermo le valutazioni dei miei illustri predecessori.
SE in FDS come sembrerebbe (serve vederle di persona o almeno delle foto con luce radente o passante) siamo sui 350, anche 400 se trovi l’amatore delle consecutive.
Complimenti!

• Like 1

Posted

Grazie mille per le vostre risposte!

Posso provare a prendere altre foto ma evito il più possibile di toccarle per evitare di rovinarle :)

Posted
3 ore fa, wstefano dice:

Confermo le valutazioni dei miei illustri predecessori.
SE in FDS come sembrerebbe (serve vederle di persona o almeno delle foto con luce radente o passante) siamo sui 350, anche 400 se trovi l’amatore delle consecutive.
Complimenti!

Teoricamente si, ad oggi però il mercato/richiesta per quella tipologia dei banconote è scarsissima. Poi ovviamente se si trova l' amatore delle consecutive e in special modo delle Colombo il discorso cambia.