Adelchi66 Inviato 11 Giugno, 2020 #1 Inviato 11 Giugno, 2020 Buonasera a tutti, scusate se mi affaccio da completo ignorante nella vostra sezione ma mi è stata sottoposta questa medaglia, presumo, episcopale e "naturalmente" lo scopo finale è quello di conoscerne un eventuale valore venale... se ne possiede uno. Peso 106 gr. Diametro 6 cm. (così mi è stato riferito ?) Confidando nella vostra competenza e soprattutto nella vostra pazienza... un saluto. Adelchi. Cita
TIBERIVS Inviato 11 Giugno, 2020 #3 Inviato 11 Giugno, 2020 E' una bella medaglia, sia per stile che per "peso" si rifà al vescovo di Pavia Carlo Allorio, https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Allorio è da considerarsi una medaglia di "nicchia" in quanto potrebbe avere un limitato interesse collezionistico, sicuramente potrebbe interessare tra chi colleziona medaglie "religiose" o relative a personaggi pavesi, il valore economico, potrebbe aggirarsi tra i 50 e 100 euro, trovato l'amatore. saluti TIBERIVS 1 Cita
Sirlad Inviato 11 Giugno, 2020 #4 Inviato 11 Giugno, 2020 57 minuti fa, Adelchi66 dice: Buonasera a tutti, scusate se mi affaccio da completo ignorante nella vostra sezione ma mi è stata sottoposta questa medaglia, presumo, episcopale e "naturalmente" lo scopo finale è quello di conoscerne un eventuale valore venale... se ne possiede uno. Peso 106 gr. Diametro 6 cm. (così mi è stato riferito ?) Confidando nella vostra competenza e soprattutto nella vostra pazienza... un saluto. Adelchi. È indubbiamente una bella medaglia, il mercato per queste medaglie è però molto di nicchia, bisogna trovare il collezionista giusto..., di conseguenza se trovassi qualcuno che ti offre 40-50 euro, ti consiglio di dargliela subito. 2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..