Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr 31
Diametro: mm 60x40
Metallo Presunto: Argento?

Chiedo se qualcuno mi può aiutare ad identificare questo oggetto. Credo sia una fibbia, in quanto un lato è lavorato e un lato è liscio, e inoltre, la parte..dritta, ha al centro, una "consumazione" dovuta forse ad una stecca che si inseriva nei buchi della cinghia. Sbaglio?

DSC03870.JPG

DSC03872.JPG

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Blakye dice:

Chiedo se qualcuno mi può aiutare ad identificare questo oggetto. Credo sia una fibbia, in quanto un lato è lavorato e un lato è liscio, e inoltre, la parte..dritta, ha al centro, una "consumazione" dovuta forse ad una stecca che si inseriva nei buchi della cinghia. Sbaglio?

DSC03870.JPG

DSC03872.JPG

Buonasera credo che sia sicuramente una fibbia in bronzo 17 mo o18 mo secolo, saluti

Inviato
17 minuti fa, Blakye dice:

DSC03870.JPG

DSC03872.JPG

No no sbagli," l'usura" è dovuta all 'ardiglione ( così si chiama) che si inseriva nei fori della cintura. 

Concordo con @Ranbel perquanto riguarda la datazione. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.