Vai al contenuto
IGNORED

Gallieno (antoniniano)

Risposte migliori

Inviato
mi è stato offerto per 20 euri 4 monete romane tra cui gallieno antoniniano dicendomi che per questa cifra è un regalo io non me ne intendo volevo un vostro parere grazie

Inviato
metti una foto.molto dipende dallo stato di conservazione

Inviato
purtroppo non ho la foto perche non ho ancora comperato la moneta e mi sa che non la compro perche chi me la offre è uno su ebay che finito le aste e io non ne ho vinta nessuna mi diceva se mi interessavano queste 4 monete compresa quella ma mi anche detto che le foto non ha tempo di farle e questo mi puzza quindi lascio stare

Inviato
un antoniniano di Gallieno, magari in coservazione BB, vale piu di 20,00 euro.secondo me fai un buon acquisto.

Inviato
[quote]un antoniniano di Gallieno, magari in coservazione BB, vale piu di 20,00 euro.secondo me fai un buon acquisto.[/quote]

Si, ma senza vederle è un pò rischioso... :blink:

Inviato
Comprare al buio , non mi piace per nulla <_<

ciao

Inviato
Concordo pienamente, mai acquistare monete al buio; ci sono sempre tanti fattori da considerare come la patina, la centratura, la conservazione ecc.

Inviato
Avete ragione, però per 5,oo euro a moneta qualche volta si può anche rischiare.

Inviato
Non sono d'accordo, preferisco spenderne 10 ed essere sicuro che 5 al buio.

Inviato
anche io ragazzi preferisco spendere qualcosa in piu' ma essere sicuro di quello che compro
provo a chiedergli di nuovo una foto spero che me la fa sta volta

Inviato
Se le vuoi comprare per divertirti a pulirle è un conto, ma se speri di tirare fuori qualche cosa di buono scordatelo; a giuducare dalla foto, l'unica dalla quale si ottiene qualcosina è proprio il gallieno che può anche valere i 5 euro, ma le altre sono piene di efflorescenze e a mio avviso sotto c'è ben poco, sull'Aureliano poi sono ben visibile delle incrostazioni dure.
Personalmente non le comprerei se non per 8 Euro al massimo

Inviato
Centurione ha ragione ;) dagli 5 euro per Gallieno e lascia perdere le altre B)

ciao.
petronius :)

Inviato (modificato)
Ciao torkill
Concordo con quanto sopra sapientemente ti è stato consigliato.
E aggiungo: se ti vuoi divertire acquista anche frammenti ma che abbiano il conio e il metallo in conservazione tale da permetterti almeno la identificazione del personaggio che ha emesso la moneta.
Acqiustare certi frammenti è anche un modo per sfidare noi stessi a ricercare e studiare.... catalogare un frammento da sempre una piccola-grande soddisfazione.
Ancora.... guarda sempre in fondo alle ciotoline... le piu piccole e neglette del bassissimo impero alcune volte, dopo un po di studio e ricerca, riservano piacevoli sorprese.... ;) ;) ... e poi gli amici anche a Te diranno " Belline le tue monetine..."
agrì Modificato da agrippa

Inviato
grazie per i consigli ma lascio stare ho smesso l'altro giorno di pulire monete e ora non ho voglia di rimettermi visto che dovrei studiare per gli esami
cmq si è divertente mettermi e cercare di capire qualcosa su monete messe male
non ci capisco nulla ma è bello anche provarci
visto che è meno di un mese che sono entrato nel mondo delle monete romane
infatti ho mandato qualche foto a centurioneamico se mi identificava le mie monete
perche non riesco
sono ancora molto inesperto,spero che la vostra saggezza e pazienza mi aiuti a capire sempre piu di questo mondo

Inviato
... più è difficile identificarle e più è emozionante quando si capisce cosa è...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.