Vai al contenuto
IGNORED

Gallieno (antoniniano)


torkill

Risposte migliori

purtroppo non ho la foto perche non ho ancora comperato la moneta e mi sa che non la compro perche chi me la offre è uno su ebay che finito le aste e io non ne ho vinta nessuna mi diceva se mi interessavano queste 4 monete compresa quella ma mi anche detto che le foto non ha tempo di farle e questo mi puzza quindi lascio stare
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]un antoniniano di Gallieno, magari in coservazione BB, vale piu di 20,00 euro.secondo me fai un buon acquisto.[/quote]

Si, ma senza vederle è un pò rischioso... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente, mai acquistare monete al buio; ci sono sempre tanti fattori da considerare come la patina, la centratura, la conservazione ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se le vuoi comprare per divertirti a pulirle è un conto, ma se speri di tirare fuori qualche cosa di buono scordatelo; a giuducare dalla foto, l'unica dalla quale si ottiene qualcosina è proprio il gallieno che può anche valere i 5 euro, ma le altre sono piene di efflorescenze e a mio avviso sotto c'è ben poco, sull'Aureliano poi sono ben visibile delle incrostazioni dure.
Personalmente non le comprerei se non per 8 Euro al massimo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao torkill
Concordo con quanto sopra sapientemente ti è stato consigliato.
E aggiungo: se ti vuoi divertire acquista anche frammenti ma che abbiano il conio e il metallo in conservazione tale da permetterti almeno la identificazione del personaggio che ha emesso la moneta.
Acqiustare certi frammenti è anche un modo per sfidare noi stessi a ricercare e studiare.... catalogare un frammento da sempre una piccola-grande soddisfazione.
Ancora.... guarda sempre in fondo alle ciotoline... le piu piccole e neglette del bassissimo impero alcune volte, dopo un po di studio e ricerca, riservano piacevoli sorprese.... ;) ;) ... e poi gli amici anche a Te diranno " Belline le tue monetine..."
agrì Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i consigli ma lascio stare ho smesso l'altro giorno di pulire monete e ora non ho voglia di rimettermi visto che dovrei studiare per gli esami
cmq si è divertente mettermi e cercare di capire qualcosa su monete messe male
non ci capisco nulla ma è bello anche provarci
visto che è meno di un mese che sono entrato nel mondo delle monete romane
infatti ho mandato qualche foto a centurioneamico se mi identificava le mie monete
perche non riesco
sono ancora molto inesperto,spero che la vostra saggezza e pazienza mi aiuti a capire sempre piu di questo mondo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.