ARES III Inviato 12 Giugno, 2020 #1 Inviato 12 Giugno, 2020 Buona serata Ho notato questa moneta antica (greca, di Sparta) su un sito specializzato: "Lakonia, Lakedaimon, Tetrachalkon, 48-35 BC, , Silver". Non so se è la foto, o il basso contenuto di argento, fatto sta che la moneta dalle foto sembra (a me naturalmente) in bronzo. Non sono interessato all'acquisto, ma guardandola non direi che è in argento. Voi cosa ne pensate ? Cita
DOGE82 Inviato 13 Giugno, 2020 #2 Inviato 13 Giugno, 2020 Buongiorno! In effetti non sembra argento, forse mistura. Però non è la mia monetazione percui non ho certezze! Comunque sicuramente non è argento in percentuali elevate. Saluti. Cita
ARES III Inviato 14 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 14 Giugno, 2020 Grazie @DOGE82. @apollonia cosa ne pensi ? Grazie. Cita
apollonia Inviato 14 Giugno, 2020 Supporter #4 Inviato 14 Giugno, 2020 Il tetrachalkon è il multiplo del chalkos, ritenuto la moneta di bronzo più piccola in uso ad Atene e in Grecia. Quindi a mio avviso l’argento non c’entra nulla con questa moneta che, come rivela anche la foto, è un AE Tetrachalkon del tipo Busto diademato e drappeggiato di Lakedaimon volto a destra/Aquila in piedi volta a destra. 1 Cita
ARES III Inviato 14 Giugno, 2020 Autore #5 Inviato 14 Giugno, 2020 Grazie @apollonia. Quindi i miei dubbio sono confermati. Quello che mette in difficoltà è la dicitura Il 12/6/2020 alle 23:47, ARES III dice: Silver". Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..