Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia?


Gianluca S.

Risposte migliori

Buonasera.

A metà anni 90 è passata dal cassettone che c'era in camera dei miei nonni al barattolo contenente le prime monetine della mia collezione... 

Ciclicamente, quando mi ricapita fra le mani, comincio a cercare in rete ma senza risultato.

Non so voi ma a me le ricerche a "caso" non hanno mai portato a nulla.

Informazioni in merito per favore? Almeno una dritta su come iniziare la ricerca...

Grazie.

_20200619_100836.JPG

_20200619_100931.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Gianluca S. dice:

Buonasera.

A metà anni 90 è passata dal cassettone che c'era in camera dei miei nonni al barattolo contenente le prime monetine della mia collezione... 

Ciclicamente, quando mi ricapita fra le mani, comincio a cercare in rete ma senza risultato.

Non so voi ma a me le ricerche a "caso" non hanno mai portato a nulla.

Informazioni in merito per favore? Almeno una dritta su come iniziare la ricerca...

Grazie.

_20200619_100836.JPG

_20200619_100931.JPG

Niente di più facile  è la solita patacca edita dal carrarmato Perugina, la tua è la nr 6

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Niente di più facile  è la solita patacca edita dal carrarmato Perugina, la tua è la nr 6

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

saluti

TIBERIVS

Perfetto proprio quello che desideravo: adoro le patacche soprattutto se ci posso giocare con una calamita...

Naturalmente grazie per la risposta.

Arrivarci da solo in modo "anonimo" sarebbe stato meglio ma anche per sto giro è andata così.

Vorrei potervi dire che questo sarà l'ultimo tondino di ferro che porterò alla Vs attenzione ma qualcosa mi dice che non sarà così...

Sapere che ce ne sono in giro almeno altre 5 che non ho un po' mi consola.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Gianluca S. dice:

Perfetto proprio quello che desideravo: adoro le patacche soprattutto se ci posso giocare con una calamita...

Naturalmente grazie per la risposta.

Arrivarci da solo in modo "anonimo" sarebbe stato meglio ma anche per sto giro è andata così.

Vorrei potervi dire che questo sarà l'ultimo tondino di ferro che porterò alla Vs attenzione ma qualcosa mi dice che non sarà così...

Sapere che ce ne sono in giro almeno altre 5 che non ho un po' mi consola.

Veramente di questa serie  ve ne sono ancora 11.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo dopo aver risposto ho aperto il link per poi passare alla sezione dedicata ai falsi.

Sezione che non avevo nemmeno notato fino ad oggi all'interno del forum.

Credo sia indispensabile che ci passi il tempo libero delle prossime settimane: full immersion al fine di evitare brutte figure (almeno le più grossolane).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.