Giuseppe71 Posted June 22, 2020 Share #1 Posted June 22, 2020 (edited) Buongiorno a tutti, chi mi potrebbe dire l'anno o il periodo di questa votiva da un lato c'è chiaramente Sant'Antonio da Padova, dall'altra mi sembra di leggere Santa Maria...di Loreto?? Diametro 26/28 mm, materiale Rame (credo) con patina scura. Grazie! Edited June 22, 2020 by Giuseppe71 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted June 22, 2020 Share #2 Posted June 22, 2020 12 ore fa, Giuseppe71 dice: Buongiorno a tutti, chi mi potrebbe dire l'anno o il periodo di questa votiva da un lato c'è chiaramente Sant'Antonio da Padova, dall'altra mi sembra di leggere Santa Maria...di Loreto?? Diametro 26/28 mm, materiale Rame (credo) con patina scura. Grazie! Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone, Inizio XVIII sec. - D/ Madonna di Loreto.- R/ S. Antonio da Padova, con Gesù Bambino a sulla mano dx e giglio nella mano sx, tipologia molto diffusa. Ciao Borgho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts