Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1919


Risposte migliori

Buon giorno. Da una rapidissima occhiata non mi convince.

Le immagini giocano comunque troppo spesso brutti scherzi.

Ho comunque notato per prima cosa il colore che mi sembra sul 19 essere normalmente

più rosso . Analizzando il dritto il bordo mi sembra essere stretto arrotondato e a tratti doppio.

Il baffo mi sembra poco nitido e non si stacca dal campo come dovrebbe essere per una moneta di questa conservazione.

Nella legenda il numero romano III sembra alla base toccarsi .La sigla MOTTI  evanescente. Ripeto che possono essere effetti

dati dalle immagini.Sentiamo il parere di altri.

Un cordiale saluto.Gabriella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera. Sono d'accordo, più in generale il rilievo ha qualcosa di poco naturale e grossolano. Il bordo sembra sfasato, ma forse è solo un inganno dell'immagine, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Qualche dubbio me lo lascia, più che altro per la firma al R/ poco visibile e per il bordo al D/ che ad h. 13 che in prossimità della parola RE della legenda è quasi al livello del campo.


Ti allego un esemplare autentico, inserito dal nostro buon @piergi00 nel catalogo del forum... lui avrà l'occhio certamente più affinato del mio :) 

post-116-0-90416800-1370600422.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si,  penso anch'io che si tratti di un falso, ed i vostri pareri confermano le mie impressioni . Ho avuto subito qualche dubbio ,vuoi per le firme davvero poco definite , sia giustamente per il III del dritto accostato alla base ,ma anche per la zampetta al rovescio in prossimità della R e per il bordo arrotondato . Che dire , è stato acquistato in ASTA . Grazie a tutti e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.