Vai al contenuto
IGNORED

Moneta non identificata


Risposte migliori

Guest Volpe 21

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 4g circa
Diametro: 20mm
Metallo Presunto: bronzo

Salve a tutti,ho questa moneta che non riesco ad identificare,credo sia di bronzo,la corona assomiglia a quella appartenete alla famiglia Gonzaga,una faccia presenta una corona con al di sotto la lettere z a sinistra e il numero 9 a destra,l'altra faccia purtroppo è praticamente liscia,ha uno spessore di 3mm,ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano! 

IMG_20200626_232615.jpg

Modificato da Volpe 21
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Volpe 21
4 ore fa, Fufluns dice:

Sembra più un peso monetale, ma purtroppo non rieco ad identificarlo al momento......

Grazie mille! Ci avevo pensato anche io, ma non riesco a dargli un'appartenenza...l'altra faccia è consumata ma qualcosa si intravede.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Andrea volponi dice:

Grazie mille! Ci avevo pensato anche io, ma non riesco a dargli un'appartenenza...l'altra faccia è consumata ma qualcosa si intravede.. 

Postala comunque, una volta ingrandita come ho fatto per la faccia che conosciamo, magari ad occhi esperti anche un piccolo indizio potrà dire qualcosa

Immagine.jpg.ff43585d99bd5577c8947b3b2843f6da.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Volpe 21
2 ore fa, Hirpini dice:

Postala comunque, una volta ingrandita come ho fatto per la faccia che conosciamo, magari ad occhi esperti anche un piccolo indizio potrà dire qualcosa

Immagine.jpg.ff43585d99bd5577c8947b3b2843f6da.jpg

 

Perfetto grazie del consiglio,provvedo il prima possibile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente si vede qualcosa, ma la fotografia non per colpa tua è pessima. Dunque ti direi di fotografare anche questa faccia della moneta allo stesso modo in cui hai fotografato la prima. Poi la ingrandiremo a dovere e aspetteremo che intervengano gli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Volpe 21
6 ore fa, Hirpini dice:

Effettivamente si vede qualcosa, ma la fotografia non per colpa tua è pessima. Dunque ti direi di fotografare anche questa faccia della moneta allo stesso modo in cui hai fotografato la prima. Poi la ingrandiremo a dovere e aspetteremo che intervengano gli esperti.

Grazie per i Consigli! Davvero gentile! ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@Andrea volponi

Devi "alleggerire" la foto. Hai 4 modi:

1. Fai la foto, mettila su paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala

2. Fai la foto, fai lo screenshot e postalo

3. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala

4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno 

Spero di esserti stato utile. 

Ciao

Stilicho 

Modificato da Stilicho
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Volpe 21

Screenshot_20200628-110314.jpg

13 ore fa, Stilicho dice:

@Andrea volponi

Devi "alleggerire" la foto. Hai 4 modi:

1. Fai la foto, mettila su paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala

2. Fai la foto, fai lo screenshot e postalo

3. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala

4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno 

Spero di esserti stato utile. 

Ciao

Stilicho 

Grazie mille! Fatto! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Andrea volponi dice:

Screenshot_20200628-110314.jpg

Grazie mille! Fatto! ?

Dallo screen puoi anche ritagliare solo la foto cliccando su modifica .. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Volpe 21

Ho cercato fra tutti gli stili di corone adottate nel corso della storia,ma non sono riuscito a trovarne una uguale...le uniche monete lontanamente somiglianti sono le tornesi di Napoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Guest Volpe 21

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: circa 3 g
Diametro: 2cm
Metallo Presunto: bronzo

Buona sera,sto cercando di identificare questa moneta,ringrazio anticipatamente chiunque potesse darmi una mano... 

Modificato da Volpe 21
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Volpe 21
4 ore fa, Hirpini dice:

Buongiorno cercheremo di aiutarti, perciò vorremmo vedere anche l'altra faccia della moneta

Grazie mille! L'altra faccia purtroppo è pesantemente compromessa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ricordavo qualcosa....

Penso che sarebbe stato opportuno informare di ciò gli utenti per evitare inutili ripetizioni.

Ciò non toglie, ovviamente, che magari salti poi fuori qualcosa di nuovo.

Ciao da Stilicho

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, io chiederei invece allo staff on line di chiudere questa discussione. Un nuovo  discorso sullo stesso reperto diventerebbe dispersivo. @Volpe21 avrebbe ben potuto riaprire la prima, per evitare inutili perdite di tempo e ripetizioni. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.