Billy71 Inviato 28 Giugno, 2020 #1 Inviato 28 Giugno, 2020 (modificato) Ancora una volta mi trovo a vagare nella mia collezione. Questa volta ho cercato solo le monete anni 50 o sotto e anche le medaglie e le monete che mi sembravano più interessanti. Vorrei una vostra opinione e magari anche una valutazione. Se servono foto fatte meglio, dite pure. Grazie in anticipo Modificato 28 Giugno, 2020 da Billy71 Cita
Saturno Inviato 30 Giugno, 2020 #2 Inviato 30 Giugno, 2020 Buongiorno, le foto sono troppo piccole e pure capovolte; ti invito a rifarle e a postare nelle sezioni adeguate (repubblica, regno, estero). Per adesso le uniche interessanti sono i franchi svizzeri,,,,il franco potrebbe essere argento, non si capisce la data, saluti Cita
Meleto Inviato 30 Giugno, 2020 #3 Inviato 30 Giugno, 2020 (modificato) Salve Franco e mezzo franco svizzero potrebbero essere in argento dipende dalla data se è precendente al 1968 in tal caso tra tutte e due valgono il peso dell'argento 2€ circa Le altre sono tutte monete molto comuni e valgono pochi centesimi al pezzo o proprio nulla... Faccia una foto migliore ai 5 centesimi di Vittorio Emanuele II (quelle monete di rame nella 7° foto) così vediamo zecca e millesimo di conio Modificato 30 Giugno, 2020 da Meleto Cita
Billy71 Inviato 30 Giugno, 2020 Autore #4 Inviato 30 Giugno, 2020 (modificato) 1 ora fa, Meleto dice: Salve Franco e mezzo franco svizzero potrebbero essere in argento dipende dalla data se è precendente al 1968 in tal caso tra tutte e due valgono il peso dell'argento 2€ circa Le altre sono tutte monete molto comuni e valgono pochi centesimi al pezzo o proprio nulla... Faccia una foto migliore ai 5 centesimi di Vittorio Emanuele II (quelle monete di rame nella 7° foto) così vediamo zecca e millesimo di conio Eccole le foto dei 5 centesimi, vedendo un pò in giro ho notato che non valgono molto Modificato 30 Giugno, 2020 da Billy71 Cita
Paolino67 Inviato 30 Giugno, 2020 #5 Inviato 30 Giugno, 2020 I 5 cent sono entrambi 1862 Napoli, ma in questa conservazione non hanno interesse commerciale. Cita
Meleto Inviato 30 Giugno, 2020 #6 Inviato 30 Giugno, 2020 2 minuti fa, Billy71 dice: Eccole le foto dei 5 centesimi, vedendo un pò in giro ho notato che non valgono molto La ringrazio mi interessava vedere la zecca; zecca Napoli millesimi comunissimi valgono pochi centesimi esattamente come tutte le altre monete proposte Il Franco e il mezzo franco svizzero hanno data precedente al 1968? Cita
Billy71 Inviato 30 Giugno, 2020 Autore #7 Inviato 30 Giugno, 2020 (modificato) 2 minuti fa, Meleto dice: La ringrazio mi interessava vedere la zecca; zecca Napoli millesimi comunissimi valgono pochi centesimi esattamente come tutte le altre monete proposte Il Franco e il mezzo franco svizzero hanno data precedente al 1968? 1958 ( il mezzo Franco) Modificato 30 Giugno, 2020 da Billy71 Cita
Billy71 Inviato 30 Giugno, 2020 Autore #8 Inviato 30 Giugno, 2020 3 minuti fa, Meleto dice: La ringrazio mi interessava vedere la zecca; zecca Napoli millesimi comunissimi valgono pochi centesimi esattamente come tutte le altre monete proposte Il Franco e il mezzo franco svizzero hanno data precedente al 1968? Il Franco è 1914 Cita
Billy71 Inviato 30 Giugno, 2020 Autore #9 Inviato 30 Giugno, 2020 3 minuti fa, Meleto dice: La ringrazio mi interessava vedere la zecca; zecca Napoli millesimi comunissimi valgono pochi centesimi esattamente come tutte le altre monete proposte Il Franco e il mezzo franco svizzero hanno data precedente al 1968? Cita
Meleto Inviato 30 Giugno, 2020 #10 Inviato 30 Giugno, 2020 1 minuto fa, Billy71 dice: Sono entrambe in argento ma sono monete molto comuni per tiratura quindi direi nessun valore numismatico anche per il franco 1914 un po' più datato Valore a peso dell'argento 2.5€ circa per entrambe 1 Cita
Rex Sicilia Inviato 1 Luglio, 2020 #11 Inviato 1 Luglio, 2020 (modificato) Italia(prima e dopo guerra),Città del Vaticano,Germania,Marocco,Svizzera,Regno Unito,USA,Medaglietta,Gettoni o Token,Patacche ben visibili...e soprattutto 5 cent di euro Austria. ?? Tutto nella norma da bancarella domenicale che non supera una manciata di pochi euro di valore. Saluti Modificato 1 Luglio, 2020 da Rex Sicilia Cita
Meleto Inviato 1 Luglio, 2020 #12 Inviato 1 Luglio, 2020 1 ora fa, Rex Sicilia dice: Italia(prima e dopo guerra),Città del Vaticano,Germania,Marocco,Svizzera,Regno Unito,USA,Medaglietta,Gettoni o Token,Patacche ben visibili...e soprattutto 5 cent di euro Austria. ?? Tutto nella norma da bancarella domenicale che non supera una manciata di pochi euro di valore. Saluti Beh i franchi d'argento insieme 2.50€ li fanno... per il resto si la classica bancarella da mercatino domenicale (anche se ogni tanto si trovano belle monete ai mercatini! Mai sottovalutarli!?) Cita
Rex Sicilia Inviato 1 Luglio, 2020 #13 Inviato 1 Luglio, 2020 17 minuti fa, Meleto dice: Beh i franchi d'argento insieme 2.50€ li fanno... per il resto si la classica bancarella da mercatino domenicale (anche se ogni tanto si trovano belle monete ai mercatini! Mai sottovalutarli!?) Si sono d'accordo. Facciamo 3€ per tutto il lotto va. ? Cita
Meleto Inviato 1 Luglio, 2020 #14 Inviato 1 Luglio, 2020 (modificato) 1 minuto fa, Rex Sicilia dice: Si sono d'accordo. Facciamo 3€ per tutto il lotto va. ? Esatto!? Solitamente le monete ai mercatini sono vendute a peso o comprate a 5 cent l'una quando sono come questo materiale (esclusi i franchi d'argento che hanno ancora una loro dignità...) Modificato 1 Luglio, 2020 da Meleto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..