Vai al contenuto
IGNORED

Collezionare monete anche in un videogioco


Xenon97

Risposte migliori

Una piccola curiosità a mio avviso molto simpatica! :)

Nel videogioco post apocalittico The Last of Us Part II, uscito di recente e che sta riscuotendo un grandissimo successo, sono presenti 32 monete sparse in giro in vari punti della mappa durante la seconda metà del gioco. Le monete in questione sono dei quarter dollar states (credo inventati), e raccogliendoli tutti porterà a guadagnare il trofeo d'oro "Mania per la numismatica". Ecco qualche immagine:

TLOU2-soluzione-22.jpgTLOU2-soluzione-144.jpgTLOU2-soluzione-166.jpg

 

Anche in un altro gioco, Tomb Raider del 2013, ci sono delle monete ma questa volta sono solamente 5: un 2 sen giapponese; un 100 mon sempre giapponese; una moneta coloniale portoghese coniata a Malacca; un cash cinese e infine 1 mon. Posto le immagini di tutte e 5 le monete, seguendo lo schema scritto precedentemente:

Moneta giapponese 2 SenMoneta da 100 MonMoneta di latta portogheseMoneta cinese bronzeaMoneta giapponese in bronzo

 

Insomma si possono collezionare monete anche giocando ad alcuni videogiochi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Xenon97 dice:

Nel videogioco post apocalittico The Last of Us Part II, uscito di recente e che sta riscuotendo un grandissimo successo,

Vista la trama la cosa non mi stupisce :lol:

Bella iniziativa comunque.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Riprendo questa mia vecchia discussione per parlare di un'altra raccolta che ho scoperto di recente. ?
 

Nel videogioco western Red Dead Redemption II è possibile collezionare 15 rare monete sparse su tutta la mappa del videogioco. Trovarle è molto difficile ed è obbligatorio avere un rudimentale metal detector e una pala da campo, acquistabili da una venditrice a un prezzo di...1050 dollari. Le monete in questione sono le seguenti: 

  • Token di New York 1700
  • Penny 1789
  • Liberty Quarter 1792
  • Nickel 1792
  • Quarter 1792
  • Silver Dollar 1794
  • Half Eagle 1795
  • Half Penny 1796
  • Gold Eagle 1797
  • Draped Bust Silver Dollar 1798
  • Five Dollar Bechtle 1800
  • Gold Dollar 1800
  • Gold Quarter 1800
  • Half Dime 1800

Anyone else enjoying coin hunting in Red Dead Redemption:Online? : r/coins

RED DEAD ONLINE Complete COINS Cycle 5 Locations Collector Guide Coin  Collection RDO - YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per passatempo ho controllato i tre quarter dollar presenti nel primo post, si, sono inventati, a destra quello che ci sarebbe dovuto essere.

QUARTI.thumb.jpg.ec843b5bd0f7888114ea34d3f86e3743.jpgQUA22.jpg.d570136581df215d83b9b8b112e922e2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.