gixxer Posted June 30, 2020 Share #1 Posted June 30, 2020 Buona sera. Sto guardando questo scodellato attribuiti Enrico Dandolo. Motivo del mio interessamento? Non ne ho nemmeno uno, costa poco (28) (stento a riconoscere la legenda in Gotico al pari di quelle che costano il doppio), credo che in una collezione sia sufficiente a rappresentare questa tipologia........ O è meglio uno come l'altro attribuito a Malipiero danneggiato ma leggibile?(a meno di 25). Grazie iancora. Luigi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bassi22 Posted June 30, 2020 Supporter Share #2 Posted June 30, 2020 (edited) @gixxer, il Dandolo in mano sarà un po meno leggibile di quanto appare in questa foto, che fa risaltare bene le lettere impresse. Personalmente a me piace, e se apprezzi il genere fa una dignitosa figura in una collezione; poi tutto dipende dal livello complessivo dei tuoi pezzi. Paolo Edited June 30, 2020 by Bassi22 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigetto13 Posted June 30, 2020 Share #3 Posted June 30, 2020 Non so, io aspetterei. Non tanto per l'essere una moneta comune o quasi, né per la conservazione, ma per quelle piccole ma numerose macchiette verdi che non preannunciano niente di buono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arka Posted June 30, 2020 Share #4 Posted June 30, 2020 ENRIC DVX si legge bene... Arka Diligite iustitiam Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigetto13 Posted June 30, 2020 Share #5 Posted June 30, 2020 Certo, Artur, è sicuramente un Enrico, mi domandavo se per risparmiare una ventina di euro ne valesse la pena per un nominale tutto sommato facilmente reperibile. Io stesso, che altrove mi vantavo dei miei "sassi" di altri dogi ben più rari, ne sono ancora sprovvisto. Ma è questione di priorità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts