Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1955, ne vale la pena?


FFF

Risposte migliori

Buon giorno. Per  la mia limitata esperienza so che fotografare l'acmonital è arduo .

Per esprimere un giudizio , qui, ci vorrebbero delle immagini migliori . Credo , che se

chiede un consiglio, sia perhè valuta la moneta in buona conservazione e da queste foto

non sembra proprio . 

Un cordiale saluto Gabriella 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare il solito esemplare abbondantemente circolato e abbondantemente nella media.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti manca proprio in collezione prendila pure per pochissimi euro in attesa di riuscire a trovarne una in condizioni migliori.

Nonostante le foto no siano chiare, si notano i segni di circolazione e addirittura al rovescio si nota il classico cerchietto causato dalla macchina rullatrice, forse è un MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, FFF dice:

Buonasera a voi tutti, a vostro giudizio, vale la pena acquistare la moneta di cui allego foto fronte retro?

 

spl1.JPG

sdl.JPG

Alla domanda se vale la pena: la mia risposta è no. Questa però è la mia risposta in funzione della mia collezione. Se la tua collezione è basata su altri parametri, con gradi di conservazione come da foto, allora si. Io mi sono prefissato dei paletti sull'acquisto delle monete della Repubblica e questa non rientrerebbe nei miei parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono basse conservazioni e quindi non mi disturba il fatto che sia MB o BB, ma resta una moneta da ciotola, più di 50 cent non vale comunque. Un euro se proprio vogliamo scialacquare.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, FFF dice:

Buonasera a voi tutti, a vostro giudizio, vale la pena acquistare la moneta di cui allego foto fronte retro?

 

spl1.JPG

sdl.JPG

Una curiosità, se hai voglia di dircela, a quanto ammonta  la richirsta? 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera e grazie a voi tutti per i vostri contributi e consigli. Ammetto che stavo per prendere una cantonata... quasi mi vergogno nel dire che pensavo che fosse a livello BB pieno e che 9 euri fosse il suo prezzo:

https://numismatica.land63.com/index.php?id=lire_zecca&id2=100_Lire_Minerva_tipo1

Concordo in pieno con chi dice che tutto è in funzione del tipo di collezione che ognuno vuole realizzare. Ma nel mio caso era più che altro capire se sono in grado di valutare una moneta da delle foto. E la risposta, in tal caso, ovviamente è negativa visto che alcuni aspetti fondamentali mi erano sfuggiti.

Quindi o io posso fare concorrenza sleale alle talpe, oppure voi avete una vista superlativa ?

A parte la boutade, credo che l'esperienza faccia molta differenza come in ogni ambito. Sono certo che da voi ho tanto da imparare e dunque non mancherò in futuro di chiedere altri consigli e delucidazioni.

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, FFF dice:

Buonasera e grazie a voi tutti per i vostri contributi e consigli. Ammetto che stavo per prendere una cantonata... quasi mi vergogno nel dire che pensavo che fosse a livello BB pieno e che 9 euri fosse il suo prezzo:

https://numismatica.land63.com/index.php?id=lire_zecca&id2=100_Lire_Minerva_tipo1

Concordo in pieno con chi dice che tutto è in funzione del tipo di collezione che ognuno vuole realizzare. Ma nel mio caso era più che altro capire se sono in grado di valutare una moneta da delle foto. E la risposta, in tal caso, ovviamente è negativa visto che alcuni aspetti fondamentali mi erano sfuggiti.

Quindi o io posso fare concorrenza sleale alle talpe, oppure voi avete una vista superlativa ?

A parte la boutade, credo che l'esperienza faccia molta differenza come in ogni ambito. Sono certo che da voi ho tanto da imparare e dunque non mancherò in futuro di chiedere altri consigli e delucidazioni.

Grazie.

Ciao

non è tanto avere la vista "aguzza"  ma è solo un po' d'esperienza,  molti fruitori di questo forum, debbono ad esso riconoscenza   e merito d'averli  "salvati" da acquisti  azzardati o nel prezzo o nella conservazione, a volte penso se  questi novelli e direi fortunati fruitori,  meditano come  era la situazione 30/40 anni fa ( pre_internet), quando a parte i Circoli, per chi poteva frequentarli, non esisteva uno straccio d'aiuto alcuno per i novelli collezionisti.

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao FFF. La moneta che hai postato vale 20cent\50cent. Personalmente non credo che la metterei mai in collezione... Poi,giustamente, ognuno colleziona ciò che più gli aggrada. Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.