Vai al contenuto
IGNORED

Monete da 10 lire ricevute in eredità


satian

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho ritrovato in cantina un sacchetto appartenuto a mio zio defunto collezionista di monete, di parecchie monete da 10 lire spighe di grano, vorrei conoscerne il  valore...grazie

allego foto

20200709_102727-min.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica data che potrebbe avere un valore economico è il 1965.

Tutti gli altri anni, in bassa conservazione, non hanno interesse commerciale.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di leggere 1954, con tiratura di  95.250.000 di esemplari tutti destinati alla circolazione, in queste condizioni non hanno valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, FFF dice:

Se intendi questa moneta del link,direi proprio no...se le si da un MB è anche assai credo....forse meglio quelle postate da @satian,ma siamo giu di li...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/7/2020 alle 10:42, satian dice:

Buongiorno a tutti, ho ritrovato in cantina un sacchetto appartenuto a mio zio defunto collezionista di monete, di parecchie monete da 10 lire spighe di grano, vorrei conoscerne il  valore...grazie

allego foto

20200709_102727-min.jpg

Belle monete anche se di nessun valore in questo stato(purtroppo).ma conservale come ricordo come spero un giorno facciano i miei nipoti con le mie lire

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FFF dice:

Scusate, ma non riesco con il mio cellulare a fare foto più nitide.

Buongiorno,guarda si tratta anche di un fattore luce,ma mi sento di dirti che ancora siamo distanti dallo spl,ma sicuramente(per quel poco che si vede) è migliore di quelle sopra postate...poi sai,trovar ste monete con questo tipo di materiale in buonissima conservazione,per altro circolate,è molto difficile...ma cmq ...saluti?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.