Puma_135o Inviato 9 Luglio, 2020 #1 Inviato 9 Luglio, 2020 Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, di cui sono molto felice. Dato che ancora non ho un criterio legato al tipo di collezione, se non quello - appunto - delle monete romane imperiali, mi baso molto sulla sensazione che mi da' la moneta. Bando alle ciance, eccola qui. 4 Cita
gigetto13 Inviato 9 Luglio, 2020 #2 Inviato 9 Luglio, 2020 Bella moneta e molto bella anche la scheda, l'hai fatta tu? molto chiara e ordinata (cambierei solo altezza con spessore) Cita
Puma_135o Inviato 9 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 9 Luglio, 2020 57 minuti fa, gigetto13 dice: Bella moneta e molto bella anche la scheda, l'hai fatta tu? molto chiara e ordinata (cambierei solo altezza con spessore) Ciao @gigetto13 grazie mille, sì è il mio modello di scheda. Altezza con spessore, cosa intendi? Cita
gigetto13 Inviato 9 Luglio, 2020 #4 Inviato 9 Luglio, 2020 Penso sia più corretto indicare spessore, anziché altezza di una moneta. 1 Cita
apollonia Inviato 9 Luglio, 2020 Supporter #5 Inviato 9 Luglio, 2020 Come in questa scheda Denarius - Vespasianus CONCORDIA Obverse Laureate head right - Lettering: IMP CAES VESP AVG P M COS IIII Reverse Concordia seated left, holding patera - Lettering: CONCORDIA AVGVSTI Edge: Smooth Fonte https://en.numista.com/catalogue/pieces52141.html 1 Cita
Stilicho Inviato 9 Luglio, 2020 #6 Inviato 9 Luglio, 2020 E' un bel denario, con un ritratto molto nitido. Mi piace. Ciao da Stilicho 1 Cita
Puma_135o Inviato 10 Luglio, 2020 Autore #7 Inviato 10 Luglio, 2020 Grazie a tutti, non avevo capito. Avete ragione, ovviamente. Corretto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..