fede2 Posted July 13, 2020 Share #1 Posted July 13, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 19 mm Metallo Presunto: oro Buongiorno, qualcuno sa darmi informazioni in più su queste due monete? Ho cercato su internet e ho trovato che sono tutte e due 10 franchi di Napoleone III: una testa nuda del 1857 e una testa laureata del 1864. Sono autentiche? Se sì, quanto potrebbero valere? Grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACERBONI GABRIELLA Posted July 13, 2020 Share #2 Posted July 13, 2020 Buon giorno. Servirebbero delle immagini dritto e rovescio se possibile anche il bordo. Il peso è indispensabile. Buona serata . Gabriella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meleto Posted July 13, 2020 Share #3 Posted July 13, 2020 (edited) Metto io l'immagine che si vede nell'anteprima intanto Aggiungo che mi sembrano autentiche e sicuramente il 10 franchi 1857 vale il peso dell'oro in quanto con questo millesimo è stato coniato solo a Parigi in tiratura molto alta quindi non penso ci sia valore numismatico aggiunto visto che la moneta è molto circolata e in basso stato di conservazione Per il 1864 per escludere il valore numismatico bisognerebbe vedere il rovescio con la zecca ma se fosse di una zecca comune come il 1857 varrebbe anche lui secondo me il peso dell'oro visto che lo stato di conservazione non è dei migliori... Edited July 13, 2020 by Meleto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede2 Posted July 13, 2020 Author Share #4 Posted July 13, 2020 Avevo sbagliato ad inserirle Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede2 Posted July 13, 2020 Author Share #5 Posted July 13, 2020 Questa è l'altra faccia. Grazie mille per le informazioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted July 13, 2020 Share #6 Posted July 13, 2020 41 minuti fa, fede2 dice: Questa è l'altra faccia. Grazie mille per le informazioni! Zecca di Parigi, comuni, valgono il peso dell'oro. Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede2 Posted July 13, 2020 Author Share #7 Posted July 13, 2020 Grazie per le informazioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts