Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Esagono19

Aquilotto 1930

Recommended Posts

Esagono19

Buona sera a tutti, apro la mia prima discussione dove vi presento i pezzi migliori della mia collezione, composta quasi interamente tra il 2013 e il 2017, alla quale mi sono ravvicinato da poco. Inizio con un 5 lire aquilotto del 1930, in conservazione piuttosto alta che mi ha colpito soprattutto per i rilievi e la patina violacea visibile al dritto e al rovescio (dalle foto non si vede benissimo). Che grado di conservazione e valutazione le dareste? La pagai 5 euro 

Grazie! 

IMG_20200713_190143.jpg

Esagono19

Mi scuso per la qualità delle foto, sono fatte con il telefono poiché non ho a disposizione una macchina fotografica al momento, ho aggiustato un po' luci e ombre 

IMG_20200713_190219.jpg

Sirlad
6 minuti fa, Esagono19 dice:

Buona sera a tutti, apro la mia prima discussione dove vi presento i pezzi migliori della mia collezione, composta quasi interamente tra il 2013 e il 2017, alla quale mi sono ravvicinato da poco. Inizio con un 5 lire aquilotto del 1930, in conservazione piuttosto alta che mi ha colpito soprattutto per i rilievi e la patina violacea visibile al dritto e al rovescio (dalle foto non si vede benissimo). Che grado di conservazione e valutazione le dareste? La pagai 5 euro 

Grazie! 

IMG_20200713_190143.jpg

Complimenti, é una bella moneta, direi uno Spl o quasi.

Contento
Chiappara Fabio

...e belle foto, direi migliori di molte che si vedono qua sul forum (mie comprese)...👍

Edited by Chiappara Fabio
Errore

QuintoSertorio
44 minuti fa, Sirlad dice:

Complimenti, é una bella moneta, direi uno Spl o quasi.

Sono perfettamente d'accordo, bella moneta tra qSPL e SPL. Si tratta però secondo me a primo impatto di una moneta più gradevole di quello che un qSPL potrebbe raccontare.. dopo aver letto il giudizio di Sirlad ci ho messo un pochino a trovare i punti per cui scendeva leggermente di conservazione (le ali principalmente, in alto la sinistra dell'aquila e al centro tre segnetti sulla destra, qualche graffietto al dritto, un artiglio e qualche segnetto sopra il valore).

Edited by QuintoSertorio
  • Like 1

caravelle82
1 minuto fa, Esagono19 dice:

Grazie mille a tutti! 

Son accordo con @Sirlad...che bella! e mi sento di dir che anche il prezzo a sto punto è buono(visto come è conservata)! Saluti

Esagono19
10 minuti fa, caravelle82 dice:

Son accordo con @Sirlad...che bella! e mi sento di dir che anche il prezzo a sto punto è buono(visto come è conservata)! Saluti

Grazie! Dal vivo poi presenta una leggera patina viola veramente bella, appena mi arriva pa macchina fotografica faccio nuove foto dove cerco di valorizzare il colore 

caravelle82
19 minuti fa, Esagono19 dice:

Grazie! Dal vivo poi presenta una leggera patina viola veramente bella, appena mi arriva pa macchina fotografica faccio nuove foto dove cerco di valorizzare il colore 

Si gia si vede..bella si👍