Andronico casto Inviato 14 Luglio, 2020 #1 Inviato 14 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:4 g Diametro:17 mm Metallo Presunto:argento Buonasera a tutti..ho difficoltà a trovare sul ric di Antonino Pio questa moneta..qualcuno può darmi una mano?E veramente Antonino Pio? Cita
lorluke Inviato 14 Luglio, 2020 Supporter #2 Inviato 14 Luglio, 2020 Nonostante le foto siano alquanto sfocate, posso dirti con ragionevole sicurezza che si tratta di un denario di Caracalla Cita
Andronico casto Inviato 14 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 14 Luglio, 2020 Grazie mille avevo pensato anche io di aver sbagliato imperatore..ma sul dritto c’è scritto antoninus pius..boh..mi scuso per le foto è colpa del mio cellulare catorcio.. Cita
lorluke Inviato 14 Luglio, 2020 Supporter #4 Inviato 14 Luglio, 2020 10 minuti fa, Andronico casto dice: avevo pensato anche io di aver sbagliato imperatore..ma sul dritto c’è scritto antoninus pius..boh Dalla mia limitata conoscenza della monetazione romana, posso dirti che è normale. Sulle monete di Caracalla veniva sempre riportata la dicitura Antoninus Pius Aug. Difatti, Caracalla era un soprannome (se così vogliamo definirlo). Il suo vero nome era Marco Aurelio Severo Antonino Pio Augusto. Cita
Andronico casto Inviato 14 Luglio, 2020 Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2020 13 minuti fa, lorluke dice: Dalla mia limitata conoscenza della monetazione romana, posso dirti che è normale. Sulle monete di Caracalla veniva sempre riportata la dicitura Antoninus Pius Aug. Difatti, Caracalla era un soprannome (se così vogliamo definirlo). Il suo vero nome era Marco Aurelio Severo Antonino Pio Augusto. Grazie mi hai tolto un grosso dubbio..basterà cercare su caracalla e dovrei trovarla facilmente.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..