matteo95 Inviato 18 Luglio, 2020 #1 Inviato 18 Luglio, 2020 cari tutti, Quest'oggi voglio condividere con voi un recente acquisto.Non si tratta di una tipologia che rientra nei miei ambiti collezionistici, ma visto che stavo già comprando un' altra moneta dallo stesso commerciante ho deciso di aggiungere al carrello anche questa. Si tratta di una moneta da un Farthing (1/4 di penny) coniata nel 1886 sotto il regno della regina Vittoria. Ref: Freeman 557. Ho fatto qualche foto nella speranza di cogliere la maggior parte dei dettagli 4 Cita Awards
miza Inviato 18 Luglio, 2020 #2 Inviato 18 Luglio, 2020 (modificato) Ciao @matteo95 Molto bella, hai fatto bene ad aggiungerla al carrello. I rilievi sono molto alti, inoltre sembra che non sia stata toccata da molti anni, la patina è uniforme anche nei punti più alti e sottili. Le foto molto grandi e con buona risoluzione fanno intravvedere micro imperfezioni che ogni tondello presenta già prima di essere coniato, proprio perché ogni metallo è poroso... A mio parere hai preso un bel 1/4 di penny in altissima conservazione, direi FDC Modificato 18 Luglio, 2020 da miza Cita
matteo95 Inviato 18 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 18 Luglio, 2020 Ti ringrazio , mi fa piacere che tu abbia accennato anche alle foto perchè sono il frutto di un esperimento fatto con un microscopio digitale che tempo fa avevo preso per provarlo su di una serie di monetine medievali , ma che a causa delle ridottissime dimensioni di quest'ultime non riusciva a mettere a fuoco. 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 18 Luglio, 2020 #4 Inviato 18 Luglio, 2020 2 minuti fa, matteo95 dice: Ti ringrazio , mi fa piacere che tu abbia accennato anche alle foto perchè sono il frutto di un esperimento fatto con un microscopio digitale che tempo fa avevo preso per provarlo su di una serie di monetine medievali , ma che a causa delle ridottissime dimensioni di quest'ultime non riusciva a mettere a fuoco. Esperimento andato alla grande....le foto hanno una qualitá spettacolare,puoi zoommare quanto vuoi,non perdono la qualitá....e la moneta ha il suo fascino? Cita
vathek1984 Inviato 19 Luglio, 2020 #6 Inviato 19 Luglio, 2020 Alta conservazione...se non è FDC pieno è qFDC...bravo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..