Vai al contenuto
IGNORED

Doppia rigatura, 50 centesimi impero


Risposte migliori

Buon giorno, oggi stavo riguardando un 50 centesimi impero del 1940, acquistato in una bancarella diversi mesi fa, e mi sono accorto, che sul bordo, in una parte é come se fosse stato fatta la rigatura 2 volte. È un errore comune? Vi lascio di seguito una foto sperando si capisca bene. Grazie in anticipo.

IMG-20200722-WA0019.thumb.jpg.90f23e29c7f3201d08f829fa8ac78c53.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto si vede poco. Comunque stando a quel che dici, a mio parere, la doppia rigatura può essere data da un doppio passaggio in virola, che però essendo automatico non dovrebbe succedere, oppure un'usura della virola che ha causato la rigatura anomala. Escludo un errore di conio, la classificherei come curiosità. Sinceramente non ho mai guardato con attenzione la zigrinatura delle monete, può essere che ne abbia anch'io in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piu tardi se riesco faccio una foto migliore, comunque sembrerebbe che una parte appunto come hai detto tu sia passata 2 volte nella virola. Comunque grazie della risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.