Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici lamonetiani,

si tratta di 3 monete non mie ma in asta. Non importa quale, potremmo replicare L’esercizio con tutte le altre, anche se molti L’avranno individuata.  Vi chiedo di partecipare per dare un vs un parere personale sulla conservazione , motivando la vs proposta di grado di conservazione . Credo che questo esercizio serva a tutti noi , specie se parteciperanno anche gli “anziani” più esperti ?

5DDCCBC4-6433-474D-A320-D04E5B19A242.jpeg

BCA340E3-2082-4B57-9BF5-84F5A43BEE91.jpeg

B1EFE367-CAA9-49DE-8F2F-AAD1CB1BDC5A.jpeg

4979BD3B-79E7-4294-A568-A7F156AAC781.jpeg

Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti. Chiaramente non sono esperta ma, purtroppo, solo anziana.  Ho la paura di quando ero chiamata alla lavagna a risolvere problemi di fisica.Considerato però che voglio verificare se ho imparato qualcosa in questi mesi

di permanenza con voi mi butto. Una sola moneta però , così corro solo un rischio parziale di

figuraccia. Vi espongo il mio parere sul 2 lire 1911.

Rovescio senza colpi sul bordo fondo bello con lustro parziale . Segni di usura su viso, spada, seno, ramo di quercia,

addobbi carro, fibbia  e segni di contatto o colpi sulla cifra del valore che non lasciano raggiungere lo spl pieno.

Dritto analogo discorso per il campo. Per i rilievi , anche qui segni di usura su baffi , lobo orecchio ,spalline ,

colletto giacca e strisciata su guancia e capelli . Anche qui non c'è lo spl pieno. 

Spero di non essere stata bocciata.

Cordiali saluti .

Gabriella

Ps. benché per una moneta incapsulata si dovrebbe presumere di più

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Grazie 1

Inviato

Grazie @ACERBONI GABRIELLA, a mio avviso sei stata precisa e molto severa ma condivido con te una serie di aspetti in merito... poi ti dirò il grado attribuito ... qualcuno  si vuole ancora cimentare ? 

Inviato
33 minuti fa, enriMO dice: