Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Vittorio Emanuele II vari anni


Risposte migliori

Buonasera.

Torno a chiedere aiuto al disponibile e gentilissimo forum perché mi appresto a vendere questa serie di 5 Lire di diversi anni. Sono perfettamente consapevole che non ci diventerò ricca ?, ma anche se per poco non ci tengo a mettere in vendita dei falsi.

Sono sicura che riconoscerete immediatamente le patacche nonostante la bassa qualità del foto e lo stato delle monete.

Sempre che abbiate tempo. Altrimenti, comunque grazie e buon fine settimana!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:26
Diametro:3,5
Metallo Presunto:

 

IMG_20200725_153401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Manga dice:

IMG_20200725_152517.thumb.jpg.ee18a9c525799834b44382f6459a60e6.jpgIMG_20200725_153245.thumb.jpg.601040e5320f2ea44e67df8aa3e2706b.jpg

Le foto non sono male, e la moneta neanche. Questa è buona, e a me piace anche dal punto di vista estetico. E' una moneta molto comune ma gradevole.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è sicura autentica, è un anno comune, però mi dispiace non sono così ottimista come Gallienus sulla conservazione, presenta una patina troppo pesante, ma soprattutto sono i colpi che penelizzano la situazione, come  valutazione siamo poco più del valore dell'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Manga dice:

Grazie a entrambi. Ecco la seconda, anno 1972

IMG_20200726_132305.jpg

IMG_20200726_132134.jpg

Penso sia per la Zecca fi Milano, è comune ed in bassa conservazione, M B, vale per l'argento contenuto. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranchant! Grazie mille, si è Milano.

Ma quindi, per non farvi perdere tempo...

Con queste monete comuni in bassa conservazione non rischio di avere falsi, giusto?

Nemmeno per questa 1973 Milano con il bordo bruttonzo indicata anche tra i possibili falsi su numismatica-italiana?

IMG_20200726_153801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.