gpittini Inviato 29 Luglio, 2020 #1 Inviato 29 Luglio, 2020 DE GREGE EPICURI Ho preso nota ovviamente della difficoltà di classificare queste monetine nella discussione precedente (Piccolo Trachy n.1), comunque vi mostro anche la seconda moneta, che mi pare abbia caratteristiche abbastanza simili. Peso non diverso (forse, un po' più leggera), forma irregolare ma circa pentagonale, mm 17-20. La parte convessa mi pare illeggibile. Su quella concava un personaggio frontale come nell'altra, ma nella sin. non è chiaro il globo crucigero, potrebbe anche essere una croce o uno scettro. Cita
Poemenius Inviato 30 Luglio, 2020 #2 Inviato 30 Luglio, 2020 potrebbe essere una delle imitazioni Bulgare presenti anche nel DOC? Cita
gpittini Inviato 30 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2020 DE GREGE EPICURI In effetti potrebbe. Di solito, sono di dimensioni ridotte? Cita
Poemenius Inviato 30 Luglio, 2020 #4 Inviato 30 Luglio, 2020 questo si, ne ho avute in mano diverse grazie ad Alberto Antwala Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..