appah Inviato 29 Luglio, 2020 #1 Inviato 29 Luglio, 2020 Buonasera, vorrei un parere su questo denaro per Milano di Carlo Magno. La moneta sembra suberata: sul bordo e sulle cuspidi delle lettere, soprattutto al dritto (e particolarmente sulla R finale), si notano delle screpolature, come se il metallo superficiale fosse saltato lasciando vedere un'anima in metallo più bruno. Che ne dite? Potrebbe trattarsi di un falso coevo? Grazie in anticipo Appah 3 Cita
dabbene Inviato 29 Luglio, 2020 #2 Inviato 29 Luglio, 2020 Da quel che si vede dalle foto direi di sì, pezzo molto interessante ! 1 Cita
ottone Inviato 29 Luglio, 2020 #3 Inviato 29 Luglio, 2020 sembra coniato molto bene. La moneta e' indubbiamente suberata, quindi trattasi di zecca clandestina d'epoca, pezzo di notevole interesse numismatico. Quanto pesa? Cita
appah Inviato 29 Luglio, 2020 Autore #4 Inviato 29 Luglio, 2020 1 minuto fa, ottone dice: sembra coniato molto bene. La moneta e' indubbiamente suberata, quindi trattasi di zecca clandestina d'epoca, pezzo di notevole interesse numismatico. Quanto pesa? 1.76 per 21 mm Cita
dux-sab Inviato 29 Luglio, 2020 #5 Inviato 29 Luglio, 2020 non mi sembra un suberato, la pellicola è troppo sottile e poi sotto affiora quello che sembra essere argento. si tratta forse di una patina dell'argento ancora intonsa. 2 Cita
adamaney Inviato 13 Agosto, 2020 #6 Inviato 13 Agosto, 2020 Sembra buon argento, concordo con @dux-sab 1 Cita
appah Inviato 14 Agosto, 2020 Autore #7 Inviato 14 Agosto, 2020 Alla fine ho deciso di comprarla, appena arriva faccio altre foto. 1 Cita
aemilianus253 Inviato 14 Agosto, 2020 #8 Inviato 14 Agosto, 2020 5 ore fa, appah dice: Alla fine ho deciso di comprarla, appena arriva faccio altre foto. Non so il prezzo, ma ottima moneta secondo me. Complimenti per l'acquisto. Era in asta o in un listino? Cita
appah Inviato 14 Agosto, 2020 Autore #10 Inviato 14 Agosto, 2020 1 ora fa, aemilianus253 dice: Non so il prezzo, ma ottima moneta secondo me. Complimenti per l'acquisto. Era in asta o in un listino? Grazie. Era in un listino, il prezzo rispetto agli esemplari che vedo in vendita attualmente, tutti in conservazione inferiore, ed anche ai passaggi in asta per conservazioni simili, è stato molto onesto. Ma mi sembra che la domanda per questo genere di monete sia calata ultimamente, e questo può spingere alcuni commercianti a ridurre il guadagno pur di vendere. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..