Euriale Inviato 30 Luglio, 2020 #1 Inviato 30 Luglio, 2020 Ciao a tutti posto la foto di un denario di L. Cassivs Q. F. L 79 a. C. Argento ;Peso e diametro sono nella norma. Gradirei un Vs. parere sull'aspetto generale della moneta..ha un usura insolita il D/ è molto diverso dal R Amo in particolar modo la gens cassia e le sue monete Purtroppo ho già un falso (ne sono certa ha un suono strano e mi da brutte sensazioni ?) comprata come autentica ad un asta "famosa" di cui non faccio il nome .. Più avanti Vi posterò anche quella per un Vs parere. Vi ringrazio in anticipo E. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 30 Luglio, 2020 #2 Inviato 30 Luglio, 2020 Non ho conoscenze tecniche. Per il resto, mi sembra un bel denario. Facci vedere anche gli altri... Cita
Euriale Inviato 30 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2020 13 minuti fa, L. Licinio Lucullo dice: Non ho conoscenze tecniche. Per il resto, mi sembra un bel denario. Facci vedere anche gli altri... Grazie Lucullo Lo farò con piacere.. Purtroppo (per fortuna sono in vacanza ad Alghero, le posterò al rientro fra qualche settimana.. In particolare la cassia 7 acquistata come autentica) Aprezzo molto i vostri interventi Molti utenti sono estremamente preparati, spero di trarre insegnamento dai vostri consigli. E. Cita
apollonia Inviato 30 Luglio, 2020 #4 Inviato 30 Luglio, 2020 @Euriale Scusa la curiosità: Euriale sorella di Medusa e Steno, l’unica delle tre Gorgoni ad avere dei sentimenti e spesso citata anche per il suo pianto stridente e specialmente dopo l’uccisione di Medusa per mano di Perseo, oppure Euriale figlia di Minosse e madre di Orione? Oppure non c’entra nessuna delle due con il tuo pseudonimo? Cita
Euriale Inviato 30 Luglio, 2020 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2020 (modificato) 20 minuti fa, apollonia dice: @Euriale Scusa la curiosità: Euriale sorella di Medusa e Steno, l’unica delle tre Gorgoni ad avere dei sentimenti e spesso citata anche per il suo pianto stridente e specialmente dopo l’uccisione di Medusa per mano di Perseo, oppure Euriale figlia di Minosse e madre di Orione? Oppure non c’entra nessuna delle due con il tuo pseudonimo? Ciao Apollonia Euriale sorella di medusa e Steno Mi piace la tua definizione ? Modificato 30 Luglio, 2020 da Euriale 1 Cita
Scipio Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter #6 Inviato 2 Agosto, 2020 Le foto non sono un gran che, ma a me sembra buona. Comunque se hai dubbi con pochi euro puoi farla periziare. 1 Cita
Euriale Inviato 3 Agosto, 2020 Autore #7 Inviato 3 Agosto, 2020 (modificato) Grazie @Scipio nella città dove vivo non ci sono più negozi di numismatica, ne periti.. Purtroppo ? Posso solo provare ad allegare, se può essere di qualche aiuto, una foto più grande.. Ma sempre sfuocata Il D/ è poco definito rispetto al R, spero sia solo usura Grazie ancora Modificato 3 Agosto, 2020 da Euriale Cita
Scipio Inviato 4 Agosto, 2020 Supporter #10 Inviato 4 Agosto, 2020 La mia personale impressione è che sia stata selvaggiamante maltrattata per pulirla, creando quell’appiattimento dei rilievi. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..