Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

posto la foto di un denario di L. Cassivs Q. F. L 79 a. C. 

Argento ;Peso e diametro sono nella norma. Gradirei un Vs. parere sull'aspetto generale della moneta..ha un usura insolita  il D/ è molto  diverso dal R

Amo in particolar modo la gens cassia e le sue monete 

Purtroppo ho già un falso (ne sono certa ha un suono strano e mi da brutte sensazioni ?)  comprata come autentica ad un asta "famosa" di cui non faccio il nome ..  Più avanti Vi posterò  anche quella per un Vs parere. 

Vi ringrazio in anticipo E. 

IMG-20200730-WA0012.jpg

Inviato

Non ho conoscenze tecniche.

Per il resto, mi sembra un bel denario. 

Facci vedere anche gli altri...

Inviato
13 minuti fa, L. Licinio Lucullo dice:

Non ho conoscenze tecniche.

Per il resto, mi sembra un bel denario. 

Facci vedere anche gli altri...

Grazie Lucullo

Lo farò con piacere.. Purtroppo (per fortuna sono in vacanza ad Alghero, le posterò al rientro fra qualche settimana.. In particolare la cassia 7 acquistata come autentica) 

Aprezzo molto i vostri interventi Molti utenti sono estremamente preparati, spero di trarre insegnamento dai vostri consigli. 

E. 

Supporter
Inviato

@Euriale

Scusa la curiosità: Euriale sorella di Medusa e Steno, l’unica delle tre Gorgoni ad avere dei sentimenti e spesso citata anche per il suo pianto stridente e specialmente dopo l’uccisione di Medusa per mano di Perseo, oppure Euriale figlia di Minosse e madre di Orione?

Oppure non c’entra nessuna delle due con il tuo pseudonimo?

884792453_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.7b7a3e3f58398f40a226efd0b4838920.jpg

Inviato (modificato)
20 minuti fa, apollonia dice:

@Euriale

Scusa la curiosità: Euriale sorella di Medusa e Steno, l’unica delle tre Gorgoni ad avere dei sentimenti e spesso citata anche per il suo pianto stridente e specialmente dopo l’uccisione di Medusa per mano di Perseo, oppure Euriale figlia di Minosse e madre di Orione?

Oppure non c’entra nessuna delle due con il tuo pseudonimo?

884792453_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.7b7a3e3f58398f40a226efd0b4838920.jpg

Ciao Apollonia 

Euriale sorella di medusa e Steno

Mi piace la tua definizione ?

Modificato da Euriale
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Le foto non sono un gran che, ma a me sembra buona. Comunque se hai dubbi con pochi euro puoi farla periziare.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Grazie @Scipio  nella  città dove vivo non  ci sono  più negozi di numismatica, ne periti.. Purtroppo ?

Posso solo provare ad allegare, se può essere di qualche aiuto, una foto più grande.. Ma sempre sfuocata 

Il D/  è poco definito  rispetto al R, spero sia solo usura

Grazie ancora 

IMG_20200803_081452.jpg

Modificato da Euriale

Supporter
Inviato

La mia personale impressione è che sia stata selvaggiamante maltrattata per pulirla, creando quell’appiattimento dei rilievi.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.