Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914


Risposte migliori

Staff

Scusami, potresti rifare le foto scattandole in maniera più perpendicolare? La luce non è il massimo, da un effetto di penombra che copre l’entità della patina e diversi dettagli;
La cresta dell’elmo dell’Italia su quadriga è proprio debole oppure è un effetto della foto?

Cerca di evitare quelle bruciature di luce dal basso, che rendono più difficoltosa la lettura dei rilievi 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Grazie.
Dai sigilli ho capito chi è il venditore... una frana con le foto!
Niente, alzo le mani, non riesco a capire se ci siano o meno debolezze di conio (mi sembra strano) o sia un effetto fotografico: cresta dell'elmo, dettagli della corazza ed elsa della spada.
Come conservazione, essendo la foto sottoesposta, non riesco a capire quanto il metallo sia brillante. Sembra avere una bella patina, e come grading azzardo una forbice dallo Spl allo Spl/FdC.
In ogni caso, complimenti! Pezzo ambito e molto appagante da avere in collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
20 ore fa, enriMO dice:

moneta importante, "rovinata" al dritto dalle maledette impronte di qualche incauto manipolatore dalle dita unte

L'incauto manipolatore lo chiamerei con un altro appellativo. ?

A mio parere è una bella moneta al di sopra dello SPL.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
1 ora fa, Loris1 dice:

salve,le foto non sono delle migliori.. cmq propio alta conservazione..ma da perizia che grado di conservazione gli e' stata data?

 

Mi permetta un consiglio: intervenire in una discussione dove l'ultimo post è di quasi 3 anni fa ha poco senso 

Link al commento
Condividi su altri siti


non so, ma forse al diretto interessato arriva la notifica e mi risponde...solamente non mi pare che nessuno abbia chiesto la conservazione della moneta data dal perito e mi sembrava interessante saperlo..cmq sono nuovo e sto leggendo i post passati per capire come fumziona questo forum..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.