Lino86 Inviato 5 Agosto, 2020 #1 Inviato 5 Agosto, 2020 Oggi è arrivato questo interessante Libro con al suo interno una splendida esposizione di tutte le monete di Vittorio Emanuele. Davvero un bel libro/catalogo... Altri di voi hanno avuto o hanno questo volume? Che voi sappiate, "Numismatica Varesi" ha editato altri volumi simili in merito ad altri regnanti o sulle monete greche? Cita
Fxx Inviato 5 Agosto, 2020 #2 Inviato 5 Agosto, 2020 4 ore fa, Lino86 dice: Oggi è arrivato questo interessante Libro con al suo interno una splendida esposizione di tutte le monete di Vittorio Emanuele. Davvero un bel libro/catalogo... Altri di voi hanno avuto o hanno questo volume? Che voi sappiate, "Numismatica Varesi" ha editato altri volumi simili in merito ad altri regnanti o sulle monete greche? Non ce l'ho ma mi piacerebbe averlo! Per caso riesci a pubblicare una foto della copertina? Cita
Lino86 Inviato 5 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 5 Agosto, 2020 29 minuti fa, Fxx dice: Non ce l'ho ma mi piacerebbe averlo! Per caso riesci a pubblicare una foto della copertina? Ops... Pensavo di averla pubblicata ? 1 Cita
Fxx Inviato 5 Agosto, 2020 #4 Inviato 5 Agosto, 2020 1 ora fa, Lino86 dice: Ops... Pensavo di averla pubblicata ? Ma ho letto giusto che è stato emesso in occasione di un'asta del 2000? Cita
uzifox Inviato 5 Agosto, 2020 #5 Inviato 5 Agosto, 2020 10 minuti fa, Fxx dice: Ma ho letto giusto che è stato emesso in occasione di un'asta del 2000? Esatto. E' il catalogo d'asta della Collezione di Vico d'Incerti. Rientra tra i cataloghi più belli e interessanti che riguardano la monetazione del Regno d' Italia. In questa discussione che segue ne trovi indicati altri: Saluti Simone 2 Cita
viganò Inviato 6 Agosto, 2020 #6 Inviato 6 Agosto, 2020 (modificato) Testo imperdibile per gli appassionati di Vittorio Emanuele III: vado a memoria ma nella collezione D'Incerti mancava giusto la Rupia del 1921, qualche pezzo raro per l'Albania e poco altro. Inoltre, catalogo superlativo tutto a colori con la classificazione delle monete per anno e non per valore. Fu la prima Asta alla quale assistetti di persona: grande ricordo sebbene, da poco maggiorenne, dovetti accontentarmi di guardare... Modificato 6 Agosto, 2020 da viganò Cita
Lino86 Inviato 6 Agosto, 2020 Autore #7 Inviato 6 Agosto, 2020 2 ore fa, viganò dice: Testo imperdibile per gli appassionati di Vittorio Emanuele III: vado a memoria ma nella collezione D'Incerti mancava giusto la Rupia del 1921, qualche pezzo raro per l'Albania e poco altro. Inoltre, catalogo superlativo tutto a colori con la classificazione delle monete per anno e non per valore. Fu la prima Asta alla quale assistetti di persona: grande ricordo sebbene, da poco maggiorenne, dovetti accontentarmi di guardare... Infatti più che un catalogo, sembra una vera e propria guida... Ottime foto e descrizioni complete. Cita
Lino86 Inviato 6 Agosto, 2020 Autore #8 Inviato 6 Agosto, 2020 (modificato) 2 ore fa, Lino86 dice: Infatti più che un catalogo, sembra una vera e propria guida... Ottime foto e descrizioni complete. Oggi aggiungo anche questo piccolo "articolo" dell'epoca Modificato 6 Agosto, 2020 da Lino86 Cita
Lino86 Inviato 6 Agosto, 2020 Autore #9 Inviato 6 Agosto, 2020 (modificato) 3 minuti fa, Lino86 dice: Oggi aggiungo anche questo piccolo "articolo" dell'epoca Modificato 6 Agosto, 2020 da Lino86 Cita
Liutprand Inviato 7 Agosto, 2020 #10 Inviato 7 Agosto, 2020 Mi avete fatto ricordare che ho circa 600 cataloghi - per motivi coniugali - relegati nel box, ricordo che ne ho qualcuno di quelli "importanti". Appena ho tempo ne riesumo qualcuno! 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..