fagiolino Inviato 11 Agosto, 2020 #26 Inviato 11 Agosto, 2020 Ho ricordato sbagliato. Dunque la sola e unica differenza tra la tua moneta e quelle garantite autentiche è che lo spessore della tua è 2,48 inferiore di mm. 0,2 da quella di coininvest. https://www.bullionbypost.eu/gold-coins/britannia-1oz-gold-coin/ Ne hanno di molti anni. Le spessore è citato solo nella prima moneta ed è 2,79. Il sito https://www.royalmint.com/ non indica spessore. Ed è il sito di chi le conia e vende. Se il peso è giusto e il diametro pure, non vedo tutti i dubbi sull'autenticità. (io almeno non ne avrei, ma ognuno ragiona come crede meglio ) Per la ricerca di un forumista con una britannia d'oro, ammesso che ci sia e che abbia il tempo e gli strumenti di precisione per misurare lo spessore, non resta ti che sperare, ma la vedo dura. Cita
pizzamargherita Inviato 12 Agosto, 2020 #27 Inviato 12 Agosto, 2020 Forse perchè sono attratta dalle discussioni che non hanno una fine, o meglio il più delle volte è l'utente che pubblica la richiesta di identificazione che scompare. Questa volta mi sono accodata alla disperata richiesta del nuovo utente @PaoloGi per conoscere lo spessore della sua moneta d'oro da 100 pounds. Prima di pubblicare i risultati della mia ricerca faccio una domanda ai nostri esperti lamonetiani. Qual'è la ragione per cui raramente, nella esposizione dei dati ponderali, lo spessore della moneta viene omesso? Questo è l'esito della mia ricerca esposto per immagini. 1 Cita
pizzamargherita Inviato 12 Agosto, 2020 #28 Inviato 12 Agosto, 2020 Per precisione questi sono i dati recuperati della moneta 2020 mentre quella del signor PaoloGi è del 2017. Cita
pizzamargherita Inviato 12 Agosto, 2020 #29 Inviato 12 Agosto, 2020 Nel fare la domanda agli amici lamonetiani ho scritto una cretinata. La domanda è: Per quale ragione, nell'esposizione dei dati ponderali, lo spessore viene, quasi sempre omesso? Scusate e grazie. Pizza Margherita. Cita
fagiolino Inviato 12 Agosto, 2020 #30 Inviato 12 Agosto, 2020 1 ora fa, pizzamargherita dice: Nel fare la domanda agli amici lamonetiani ho scritto una cretinata. La domanda è: Per quale ragione, nell'esposizione dei dati ponderali, lo spessore viene, quasi sempre omesso? Scusate e grazie. Pizza Margherita. Hai fatto una bella carrellata di spessori, tutti diversi e anche di molto. Tra 1,8 e 2,79 c'è un mm. Credo che misurino lo spessore utilizzando il il calendarietto omaggio del quotidiano locale appoggiandoci sopra la moneta di taglio. 1 Cita
PaoloGi Inviato 12 Agosto, 2020 Autore #31 Inviato 12 Agosto, 2020 Esatto, ecco perché ho chiesto di misurala a chi ne avesse una….. Ancora una volta grazie Signora Margherita. Come ha potuto notare in rete è pieno di numeri buttati a casaccio. Che variano da 1,8 a 2,79 per la stessa moneta. Per quanto riguarda il 1,8 direi che sia impossibile per questa moneta. Peso specifico oro : 19,32 kg/dm3 o 0,01932 g/mm3 Formule : A=r*r*Pgreco V=A*h PESO moneta= V*pesospecifico A=839.305mm, V=839,305*1,8=1510,75 mm3 Peso moneta spessa 1,8 (senza rilievi) = 29,187 gr …. QUINDI SPESSORE ERRATO Comunque lo spessore che più si avvicina al mio è l’ultimo 2,3 mm e le dimensioni ed il peso si possono paragonare alla moneta del 2020 1 Cita
matteo95 Inviato 12 Agosto, 2020 #32 Inviato 12 Agosto, 2020 ha provato a contattare direttamente la Royal Mint ? Cita Awards
PaoloGi Inviato 12 Agosto, 2020 Autore #33 Inviato 12 Agosto, 2020 No, perchè ho già provato in passato e non ho mai avuto risposta. Ma proverò ancora una volta, magari sarò più fortunato. Cita
PaoloGi Inviato 13 Agosto, 2020 Autore #34 Inviato 13 Agosto, 2020 https://www.thegazette.co.uk/notice/2712443 Trovato sulla gazzetta ufficiale inglese, le dimensioni della moneta, ma soprattutto le tolleranze dimensionali di peso e diametro. Non è proprio quello che cercavo, ma sono già informazioni in più che non tutti sapevano. Molto interessante a mio parere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..