Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel sito e non so' bene se  sono in regola.

Vi scrivo perchè ho dei dubbi su una moneta da 100 Sterline BRITANNIA 2017 1oz oro.

Purtroppo sul sito ufficiale della zecca inglese i dati tecnici della moneta non sono presenti, e su molti siti ci sono indicazioni miste e penso a volte anche errate.

Avrei bisogno di confrontarmi con uno di voi che sia in possesso della stessa moneta e che l'abbia misurata e pesata in modo accurato.

I dati ufficiali trovati sono : 31,21 g (per la 2020, simile alla 2017), e con diametro di 32,69 mm.

Lo spessore menzionato su alcuni siti è 2,78 mm . Su questo sono molto dubbioso.

Ho fatto una prova di magnetismo, e la moneta risulta DIAMAGNETICA (respinta dal magnete), quindi all'interno non contiene Tungsteno.

L'immagine allegata è solo illustrativa, ma è assolutamente identica.

CARATTERISTICHE MISURATE DA ME

Peso: 31,170 g
Diametro: 32,66 mm

Spessore: 2,48 mm

Metallo Presunto: oro 24kt

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interesse nel rispondermi.

Paolo

enu-1-oz-Gold-British-Britannia-Coin-9999-2800-40000-2.jpg

Modificato da PaoloGi

Inviato
1 ora fa, PaoloGi dice:

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel sito e non so' bene se  sono in regola.

Vi scrivo perchè ho dei dubbi su una moneta da 100 Sterline BRITANNIA 2017 1oz oro.

Purtroppo sul sito ufficiale della zecca inglese i dati tecnici della moneta non sono presenti, e su molti siti ci sono indicazioni miste e penso a volte anche errate.

Avrei bisogno di confrontarmi con uno di voi che sia in possesso della stessa moneta e che l'abbia misurata e pesata in modo accurato.

I dati ufficiali trovati sono : 31,21 g (per la 2020, simile alla 2017), e con diametro di 32,69 mm.

Lo spessore menzionato su alcuni siti è 2,78 mm . Su questo sono molto dubbioso.