modulo_largo Posted August 8, 2020 #1 Posted August 8, 2020 (edited) In seguito alla mia disavventura con l acquisto dell asse di Nerone, e la conseguente cocente delusione, mi sono voluto fare due bei regali, soprattutto per evitare che questa situazione potesse inficiare negativamente sulla passione numismatica, già messa a dura prova da tanti anni di stallo.. ebbene, vi mostro il primo: ho acquistato presso un rivenditore NIP questo bel dupondio, con un Traiano dai tratti ancora simili a Nerva, l abundanzia seduta su cornucopia al rovescio, una patina ( per me ) stupenda, un bel verde smeraldo , prezzo imho da amico ( 50 euro) Edited August 8, 2020 by modulo_largo 1 Quote
gpittini Posted August 8, 2020 #2 Posted August 8, 2020 DE GREGE EPICURI Bell'acquisto a prezzo molto adeguato, bellissima patina. Il ritratto non mi pare poi tanto simile a Nerva, salvo forse che per il naso un po' pronunciato. Però il padre adottivo è citato nel nome dell'imperatore, come avviene nel primo periodo del suo regno. Quote
modulo_largo Posted August 8, 2020 Author #3 Posted August 8, 2020 53 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Bell'acquisto a prezzo molto adeguato, bellissima patina. Il ritratto non mi pare poi tanto simile a Nerva, salvo forse che per il naso un po' pronunciato. Però il padre adottivo è citato nel nome dell'imperatore, come avviene nel primo periodo del suo regno. Si si, mi riferivo proprio al naso aquilino "ereditato" da Nerva.. abbastanza diverso da quello che è diventato nella successiva monetazione: Quote
Stilicho Posted August 8, 2020 #4 Posted August 8, 2020 @modulo_largo Potresti raddrizzare le foto del tuo dupondio? Così potremo apprezzare meglio la moneta. Ciao da Stilicho Quote
modulo_largo Posted August 8, 2020 Author #5 Posted August 8, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: @modulo_largo Potresti raddrizzare le foto del tuo dupondio? Così potremo apprezzare meglio la moneta. Ciao da Stilicho Fatto! ?? Quote
Recommended Posts