Esagono19 Inviato 19 Agosto, 2020 #1 Inviato 19 Agosto, 2020 Buonasera, voglio presentarvi l'unico r2 della mia collezione, un 20 centesimi impero in nichelio del 1936. Sono molto affezionato a questa moneta essendo la più rara che possiedo, anche se le condizioni non sono al top. Che grado di conservazione le dareste? Grazie in anticipo! I segni ci sono ma a occhio nudo danno meno fastidio che in foto Cita
Paolino67 Inviato 19 Agosto, 2020 #2 Inviato 19 Agosto, 2020 La moneta è abbondantemente sotto al BB, ma il problema maggiore temo siano le macchie sul rovescio a sx.... se come temo è cancro del nichel preparati a sgradite sorprese. Cita
Esagono19 Inviato 19 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 19 Agosto, 2020 Purtroppo temo anche io che sia cancro, è di un colore verde scuro. Nel caso c'è qualche metodo per fermarlo? Per ora la tengo imbustata almeno non contagia le altre monete Cita
caravelle82 Inviato 19 Agosto, 2020 #4 Inviato 19 Agosto, 2020 Ciao,credo sul mb...peccato per la parte nera...spero non sia quello.... Sarei curioso anche io di saper eventuali rimedi...grazie? Cita
Gianni.R Inviato 19 Agosto, 2020 #5 Inviato 19 Agosto, 2020 15 minuti fa, Esagono19 dice: Purtroppo temo anche io che sia cancro, è di un colore verde scuro. Nel caso c'è qualche metodo per fermarlo? Per ora la tengo imbustata almeno non contagia le altre monete Io per le Romane faccio un bagno in BTA ( benzotriazolo ) ma occhio ad usarlo. Cita
Fxx Inviato 19 Agosto, 2020 #6 Inviato 19 Agosto, 2020 2 ore fa, Esagono19 dice: Buonasera, voglio presentarvi l'unico r2 della mia collezione, un 20 centesimi impero in nichelio del 1936. Sono molto affezionato a questa moneta essendo la più rara che possiedo, anche se le condizioni non sono al top. Che grado di conservazione le dareste? Grazie in anticipo! I segni ci sono ma a occhio nudo danno meno fastidio che in foto Io stando ai rilievi sarei sul qBB. Alla fine ci sono ancora tutti, peccato per le macchie. Cita
aldo marchesi Inviato 19 Agosto, 2020 Supporter #8 Inviato 19 Agosto, 2020 Per me non Và oltre il b. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..