Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, voglio presentarvi l'unico r2 della mia collezione, un 20 centesimi impero in nichelio del 1936. Sono molto affezionato a questa moneta essendo la più rara che possiedo, anche se le condizioni non sono al top. Che grado di conservazione le dareste? Grazie in anticipo! 

I segni ci sono ma a occhio nudo danno meno fastidio che in foto 

IMG_20200819_185651.jpg

IMG_20200819_185611.jpg

Inviato

La moneta è abbondantemente sotto al BB, ma il problema maggiore temo siano le macchie sul rovescio a sx.... se come temo è cancro del nichel preparati a sgradite sorprese.

Inviato

Purtroppo temo anche io che sia cancro, è di un colore verde scuro. Nel caso c'è qualche metodo per fermarlo? Per ora la tengo imbustata almeno non contagia le altre monete 

Inviato

Ciao,credo sul mb...peccato per la parte nera...spero non sia quello....

Sarei curioso anche io di saper eventuali rimedi...grazie?

Inviato
15 minuti fa, Esagono19 dice:

Purtroppo temo anche io che sia cancro, è di un colore verde scuro. Nel caso c'è qualche metodo per fermarlo? Per ora la tengo imbustata almeno non contagia le altre monete 

Io per le Romane faccio un bagno in BTA ( benzotriazolo ) ma occhio ad usarlo.

Inviato
2 ore fa, Esagono19 dice:

Buonasera, voglio presentarvi l'unico r2 della mia collezione, un 20 centesimi impero in nichelio del 1936. Sono molto affezionato a questa moneta essendo la più rara che possiedo, anche se le condizioni non sono al top. Che grado di conservazione le dareste? Grazie in anticipo! 

I segni ci sono ma a occhio nudo danno meno fastidio che in foto 

IMG_20200819_185651.jpg

IMG_20200819_185611.jpg

Io stando ai rilievi sarei sul qBB. Alla fine ci sono ancora tutti, peccato per le macchie.

Supporter
Inviato

Per me non Và  oltre il b.

• Confuso 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.