Vai al contenuto
IGNORED

S.O.S. cani : anche quelli da compagnia diventeranno cibo?

Risposte migliori

Inviato

Non so se questa notizia sia vera o una fake news, ma se confermata è abominevole e il suo ideatore meriterebbe di essere sbranato dai cani (ops, lui lo ha già fatto con i suoi parenti):

Corea del Nord, Kim Jong-un ordina la confisca dei cani da compagnia | I proprietari: "Finiranno nei ristoranti"

La preoccupazione dei padroni è che, data la carenza di cibo, i loro animali possano servire per nutrire le masse

Secondo il leader nordcoreano Kim Jong-un i cani da compagnia rappresentano la "decadenza capitalista" e fanno parte di "una tendenza 'contaminata' dall'ideologia borghese"; per questo ne ha ordinato la confisca a Pyongyang. E' quanto riporta l'edizione inglese del quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, che ha citato una fonte anonima. Ora, la preoccupazione dei padroni è che, data la carenza di cibo nel Paese, i loro cani possano finire nei ristoranti e servire per nutrire le masse.

Secondo il Chosun Ilbo, la direttiva è stata emessa a luglio. "Le autorità hanno identificato le famiglie con cani da compagnia e le stanno costringendo a rinunciarvi oppure gli animali vengono confiscati con la forza e soppressi", ha detto la fonte al quotidiano sudcoreano, aggiungendo, inoltre, che alcuni vengono inviati negli zoo statali o venduti a ristoranti di carne di cane.  

"I proprietari dei cani maledicono Kim Jong Un alle sue spalle - conclude la fonte -, ma hanno le mani legate".

https://www.tgcom24.mediaset.it/animali/corea-del-nord-kim-jong-un-ordina-la-confisca-dei-cani-da-compagnia-i-proprietari-finiranno-nei-ristoranti_22022373-202002a.shtml

Inviato

Qualcuno dubita di questa notizia:

Va invece ricordato che nel novembre 2018 proprio Kim Jong-Un ha regalato la cagna da caccia Gomi al presidente della Corea del Sud Moon Jae-in nell’ottica della distensione dei rapporti tra le due nazioni; dopo qualche tempo la cagna ha partorito sei cuccioli che sono stati mostrati sull’account ufficiale della Blue House di Seul.

In una dichiarazione ripresa dalla BBC Moon Jae-in aveva detto all’epoca che i cani erano considerati un “tesoro nazionale” in Corea del Nord. Il Daily Mail invece ricorda nello stesso articolo in cui parla della storia di Kim Jong-Un che mette fuorilegge i cani domestici che la carne di cane è stata a lungo considerata una prelibatezza nella penisola coreana, sebbene la tradizione di mangiarli stia gradualmente svanendo al Sud (ma ancora oggi un milione di cani viene allevato a scopo alimentare), mentre al Nord esistono ristoranti che servono l’alimento, che è più popolare durante l’estate. Insomma, pur nella scarsità di informazioni sul regime questa sembra la tipica storia di Ferragosto che serve ad alimentare l’odio tra Nord e Sud.

https://www.google.com/amp/s/www.nextquotidiano.it/kim-jong-un-cani-fuorilegge-li-fa-sequestrare-per-nutrire-il-popolo/amp/

Qualcuno sa qualcosa di più?

Inviato

Ciao...spero non sia vero,ho un cane,lo amo e immaginare sta cosa, per me è inconcepibile.

Inviato
14 minuti fa, ARES III dice:

Non so se questa notizia sia vera o una fake news, ma se confermata è abominevole e il suo ideatore meriterebbe di essere sbranato dai cani (ops, lui lo ha già fatto con i suoi parenti):

Corea del Nord, Kim Jong-un ordina la confisca dei cani da compagnia | I proprietari: "Finiranno nei ristoranti"

La preoccupazione dei padroni è che, data la carenza di cibo, i loro animali possano servire per nutrire le masse

Secondo il leader nordcoreano Kim Jong-un i cani da compagnia rappresentano la "decadenza capitalista" e fanno parte di "una tendenza 'contaminata' dall'ideologia borghese"; per questo ne ha ordinato la confisca a Pyongyang. E' quanto riporta l'edizione inglese del quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, che ha citato una fonte anonima. Ora, la preoccupazione dei padroni è che, data la carenza di cibo nel Paese, i loro cani possano finire nei ristoranti e servire per nutrire le masse.

Secondo il Chosun Ilbo, la direttiva è stata emessa a luglio. "Le autorità hanno identificato le famiglie con cani da compagnia e le stanno costringendo a rinunciarvi oppure gli animali vengono confiscati con la forza e soppressi", ha detto la fonte al quotidiano sudcoreano, aggiungendo, inoltre, che alcuni vengono inviati negli zoo statali o venduti a ristoranti di carne di cane.  

"I proprietari dei cani maledicono Kim Jong Un alle sue spalle - conclude la fonte -, ma hanno le mani legate".

https://www.tgcom24.mediaset.it/animali/corea-del-nord-kim-jong-un-ordina-la-confisca-dei-cani-da-compagnia-i-proprietari-finiranno-nei-ristoranti_22022373-202002a.shtml

Io so per sentito dire che in Cina fanno una fiera dei cani, dove ci sono cani in gabbia che vengono mangiati. È una bestialità per noi ma alla fine noi siamo bestie per gli indiani mangiando mucche o per i musulmani mangiando maiali. Purtroppo ognuno ha la sua cultura (o per fortuna).

Inviato
29 minuti fa, Fxx dice:

so per sentito dire che in Cina fanno una fiera dei cani, dove ci sono cani in gabbia che vengono mangiati

Non sto parlando di animali allevati per il consumo alimentare ( cosa che mi ripugna, ma che si deve purtroppo accettare) , ma di compagni di vita di una persona o di componenti di una famiglia: perché un cane o un gatto, o qualunque animale che vive con noi per anni, che ci tiene compagnia, che ci ama, è un componente della famiglia.

Pensare solo che qualcuno, dopo anni di convivenza, possa portarmi via il mio fido compagno mi fa veramente stare male! E dopo mi viene una rabbia e una furia cieca ! Non credo che lo permetterei così passivamente, senza combattere!

Inviato (modificato)
3 minuti fa, ARES III dice:

Non sto parlando di animali allevati per il consumo alimentare ( cosa che mi ripugna, ma che si deve purtroppo accettare) , ma di compagni di vita di una persona o di componenti di una famiglia: perché un cane o un gatto, o qualunque animale che vive con noi per anni, che ci tiene compagnia, che ci ama, è un componente della famiglia.

Pensare solo che qualcuno, dopo anni di convivenza, possa portarmi via il mio fido compagno mi fa veramente stare male! E dopo mi viene una rabbia e una furia cieca ! Non credo che lo permetterei così passivamente, senza combattere!

Infatti sono animali domestici appunto,come tali dovrebbero far compagnia all uomo,vivi,non sulla tavola...

Modificato da caravelle82

Inviato

E' attualmente impossibile detrerminare se questa notizia è vera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.