Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo diverso tempo ho riaperto dei cassetti del monetiere, in particolare dove c'è la collezione delle monete di Vittorio Emanuele III (con tutto il rispetto non l'aprivo da una diecina d'anni, è stato l'inizio della mia collezione, ma poi sono andato oltre, ma non me ne sono mai separato) ed ho notato che alcune monete, quelle in argento e quelle in nichelio hanno formato una patina grigiastra, ruvida al tatto, ma facilmente eliminabile.

Chiedo a voi se mi devo preoccupare o è una normale patinatura dovuta al tempo, allego due foto di una stessa moneta (la prima risale a 10 anni fa), un 50 cent. Impero 1936 XIV in nichelio, dove si può vedere la differenza.

Grazie, fedafa

Inviato

E si dopo un pò di tempo la patina si fà naturale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.