Taller Inviato 21 Agosto, 2020 #1 Inviato 21 Agosto, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: --- Diametro: 25 Metallo Presunto: Cu La moneta si presenta consunta sul recto. Da quanto risulta all'indirizzo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SV40RM/9 sembrerebbe essere R2 in quanto ha la stella sulla cimasa e legenda a caratteri piccoli da sx "SEDE VACAN • - MDCCXXXX " (variante 2-3). Chi è più esperto di me può confermarmi? La moneta potrebbe essere di qualche interesse economico (non vendo, lo dico per chiarezza) oppure è "solo" un pezzo di storia? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Modificato 21 Agosto, 2020 da Taller Cita
ZuoloNomisma Inviato 21 Agosto, 2020 #3 Inviato 21 Agosto, 2020 (modificato) Edit Modificato 21 Agosto, 2020 da ZuoloNomisma Cita
DARECTASAPERE Inviato 21 Agosto, 2020 #4 Inviato 21 Agosto, 2020 13 ore fa, Taller dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: --- Diametro: 25 Metallo Presunto: Cu La moneta si presenta consunta sul recto. Da quanto risulta all'indirizzo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SV40RM/9 sembrerebbe essere R2 in quanto ha la stella sulla cimasa e legenda a caratteri piccoli da sx "SEDE VACAN • - MDCCXXXX " (variante 2-3). Chi è più esperto di me può confermarmi? La moneta potrebbe essere di qualche interesse economico (non vendo, lo dico per chiarezza) oppure è "solo" un pezzo di storia? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. per rispondere alle tue domande posto un altro esemplare dello stesso tipo recentemente esitato alla prossima asta Numismatica Scaligera del 23 Settembre lotto nr. 432 ; base d'asta 1 €...... il tuo esemplare è decisamente più basso di conservazione e inoltre fortemente poroso... Da "simpatizzante" della monetazione dei Camerlenghi ti posso dire che, per la mia esperienza, il Mezzo Baiocco con lo "stemma piccolo" (questi per intenderci) è tra tutte le varianti la meno apparsa sul mercato..... Daniele 1 Cita
Taller Inviato 22 Agosto, 2020 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2020 Grazie Daniele, mi hai chiarito perfettamente. Cita
Faletro78 Inviato 22 Agosto, 2020 #6 Inviato 22 Agosto, 2020 È solo un pezzo di storia anche se fosse R3... Ha una sua dignità ma economicamente assolutamente no. Cita
UBIEGO Inviato 6 Ottobre, 2022 #7 Inviato 6 Ottobre, 2022 La mia pagata 25€ in bb. Abbastanza comune Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..