loryspa Inviato 26 Febbraio, 2007 #1 Inviato 26 Febbraio, 2007 Salve a tutti, vorrei segnalare un errore sul catalogo euro sul sito lamoneta.it http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-EUR/0 in particolare l'errore sta sulla descrizione di 1 centesimo di euro italiano, c'è scritto che il castel del monte è stato edificato da Federico Barbarossa e invece è stato voluto e fatto erigere da Federico II di Svevia. :P distinti saluti oryspa Cita
ADMIN incuso Inviato 26 Febbraio, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 26 Febbraio, 2007 Mea culpa! Corretto :) Cita
katayama Inviato 28 Febbraio, 2007 #3 Inviato 28 Febbraio, 2007 Volevo sagnalare un errore/precisazione sul catalogo euro Vorrei anche una conferma che quello che dico sia giusto...non si sa mai mi sbagli... Facciale: 1 Euro parte esterna Nichel-ottone parte interna tre strati Nichel-ottone forse meglio cosi': parte esterna: Nichel-ottone (CuZn20Ni5) parte interna: tre strati Rame-Nichel/Nichel/Rame-Nichel (Cu75Ni25/Ni7/Cu75Ni25) Facciale: 2 Euro parte esterna Nichel-ottone parte interna tre strati Nichel-ottone forse meglio cosi': parte esterna: Rame-Nichel (Cu75Ni25) parte interna: tre strati Nichel-Ottone/Nichel/Nichel-Ottone (CuZn20Ni5/Ni12/CuZn20Ni5) Cita
Paolino67 Inviato 28 Febbraio, 2007 #4 Inviato 28 Febbraio, 2007 Hai ragione, ma il problema era farci star tutto in una sola riga.... :D Cita
katayama Inviato 28 Febbraio, 2007 #5 Inviato 28 Febbraio, 2007 Non mettere le formule se non entrano ...tanto chi se ne frega ;) pero' mi sembra sbagliata proprio la composizione: per la parte interna dell'euro Nichel-ottone e' diverso da Rame-Nichel/Nichel/Rame-Nichel la parte esterna dei 2 euro non e' Nichel-ottone ma Rame-Nichel Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..