Vai al contenuto
IGNORED

500000 Cruzeiros Brasiliani 1993


Dinaro

Risposte migliori

Sul sito di Ron Wise ho visto che la banconota da 500000 Cruzeiros del 1993 è il taglio più alto emesso per quella valuta, prima del passaggio, nel 1994, al sistema cruzeiro-real. Ma a quanto corrispondeva all’epoca in lire italiane? Cosa si poteva acquistare con questa banconota? Sul mercato numismatico che quotazione ha?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito di Ron Wise ho visto che la banconota da 500000 Cruzeiros del 1993 è il taglio più alto emesso per quella valuta, prima del passaggio, nel 1994, al sistema cruzeiro-real. Ma a quanto corrispondeva all’epoca in lire italiane? Cosa si poteva acquistare con questa banconota? Sul mercato numismatico che quotazione ha?

203834[/snapback]

Nel 1993 il cambio medio cruzeiro-lira era 4.570; quindi 500.000 cruzeiros erano 110 lire.

Cosa si poteva acquistare non lo so.

Il catalogo nelle prime serie la quota $12: è un tipo relativamente facile da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

:ph34r: Però secondo me non ha senso emettere una banconota con un valore così basso. A meno che il “Banco Central” non fosse già pronto a passare al sistema “cruzeiro-real”…Ad ogni modo grazie per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


:ph34r: Però secondo me non ha senso emettere una banconota con un valore così basso. A meno che il “Banco Central” non fosse già pronto a passare al sistema “cruzeiro-real”…Ad ogni modo grazie per le informazioni.

206518[/snapback]

Quando hai l'inflazione sul collo, ha senso eccome... ;)

Inoltre, è un discorso a mio parere non corretto se rapportato al nostro modo di vivere: con 110 lire nel '93 noi ci compravamo una caramella (forse :unsure: ), con 500.000 cruzeiros in Brasile nel '93 forse ci facevano un pasto completo :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in quegli anni l'inflazione in Brasile fosse così galoppante che il giorno dopo l'emissione questa banconota avesse già perso buona parte del suo potere d'acquisto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.